Al CSI2* in programma a Valkenswaard, in Olanda, vittoria in Gran Premio per il brasiliano Alvaro de Miranda (nella foto) in sella a Show Show (Darco x Royal Feu).

Doda e lo stallone di 10 anni hanno portato a termine un doppio netto , e il loro tempo nel Jump-Off è stato di 1,09" più veloce di quello fatto segnare da Henk van de Pol (37.92) su Chesterfield. Edwina Tops-Alexander si è inserita al terzo posto con la sua grigia di 8 anni Erenice Horta, una figlia di Diamant de Semilly x Parco), anche per lei c'è stato un doppio netto con il tempo finale di 37.99.
Il Grand Prix del CSI3* del Millstreet Horse Show, in Irlanda è stato appannaggio dell'amazzone britannica Anna Edwards su Diaghilev (Vanglis Z). Anna e il suo nove anni, hanno piazzato uno dei cinque doppi netti finali, con il tempo al baragge di 40.73. Secondo classificato il connazionale Daniel Neilson sul grande Varo M (Pierrot x Odile) con il tempo di 41.21. Terzo posto al cavaliere di casa Richard James Howley su Camiro De Haar (Chellano Z x Namira De Haar).
Successo belga al CSI2* di St. Lo, in Francia, con Wilm Wermeir in sella a Delia van het Molenhof (Up Chiqui). Per Wilm due bei percorsi puliti e il tempo veloce di 43,90 al baragge. Al second posto troviamo il francese Benjamin Devulder con Quebec Tame (For Pleasure) con il tempo di 44.04. Terzo posto per Mathieu Billot su Pardoes (Koriander), sempre con due netti e il tempo di 44.43. Al CSI2* di Roosendal, il Grand Prix den Goubergh ha visto il successo dell'olandese Piet Raijmakers in sella a van Schijndel's Rascin, uno stallone del '95, da Ramiro x Pilot, con il tempo di 35.60 al Jump-Off. Pier ha preceduto il connazionale Wiljam Laarakkers con Langer Jan (0/0/35.99). Terza piazza per la Germania con Holger Hetzel su Cheer 6 (0/0/37.14). Il nostro Lorenzo De Luca, in gara con Hermes 120, ha dovuto purtroppo accontentarsi della diciassettesima
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH