In Breve
Salto Ostacoli: gli azzurri padroni nelle gare di venerdì
- Categoria: In Breve
- 28 Luglio 2012
l'Aviere Scelto Giulia Martinengo si è infatti aggiudicata la gara di ieri, il Trofeo Warsteiner, una categoria a tempo da 1,50m. In sella alla sua splendida Loro Piana Athletica (Achil-Libero H x Pit I), la nostra amazzone ha terminato con il miglior tempo (57,30) lasciandosi alle spalle per 0,03" Richard Spooner con Apache. Lo statunitense riconosciuto un "master of the faster" si è già aggiudicato molte gare a tempo con Apache il che la dice lunga sulla velocità che Giulia e Athletica hanno sfoderato nella prova di ieri. Al terzo posto ancora l'Italia con il binomio composto da Piergiorgio Bucci e Waomi (58,74).
All'internazionale di Megéve è arrivata la bella vittoria di Juan Carlos Garcia nella prova qualificante per il Gran Premio.
La gara patrocinata da Domaine du Mont d'Arbois, ha visto i 60 concorrenti affrontare un percorso a due manches con ostacoli da 1,45/1,50m. Un Jump-Off molto tecnico ma che non ha creato alcun problema a Juan Carlos in sella a Adlerfaenger (0/34,16). In evidenza anche Valentina Isoardi che grazie a due giri puliti messi a segno insieme a Power de Guldenboom si è inserita al sesto posto della classifica finale. Questa mattina Simone Coata ha ribadito l'ottima forma andando subito a vincere la 135 a 2 fasi in sella a Incanto Della Mezzaluna.