Dopo i successi delle edizioni precedenti, la stazione sciistica di La Clusaz accoglie quest'anno il suo primo internazionale a 3 stelle che si svolgerà dal 4 all'8 luglio. Saranno 20 le prove in programmma sul Champ Giguet, tre delle quali porteranno punti validi per il ranking mondiale.
A poche settimane dall'apertura dei Giochi Olimpici, alcuni dei migliori cavalieri mondiali si sono dati appuntamento a La Clusaz per effettuare le ultime messe a punto. La miglior amazzone mondiale, selezionata per il team australiano, Edwina Tops-Alexander sarà della partita. Da seguire anche il vincitore della tappa di Cannes del Global Champions Tour, l'olandese Gerco Schroder e il connazionale Vincent Voorn, Rik Hemeryck per il Belgio e il britannico  Tim Stockdale. La Francia giocherà in casa con Kevin Staut, vincitore a Monte Carlo e Philippe Rozier. Nutrita la rappresentativa azzurra che sarà in campo con Natale Chiaudani (Antaro e Fixdesign Nostalgie De La Roche), gli agenti del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano (Athos 222, Admara 2 e Chicago 84) e Francesca Capponi (Stallone, Royal Star e Val D’Iser), Luca Maria Moneta (Quova De Vains, Magic Wind Ch e Connery), Massimo Grossato (Quala, Liceo e Alberttina), Juan Carlos Garcia (Moka De Mescam, Paulin e Vituccio), il caporale Simone Coata (Incanto Della Mezzaluna, Corregio 3 e Whycoconah), Beatrice Patrese (Midship du Borda e Byblos), Tommaso Conti (Pulco Ennemelle), Andrea Benatti (Saffier, L’obsession e Petit Chef D’orval) , Valentina Isoardi (Vayana e Franfreluche De Barisy) e Stefano Bava (Citta Van't Zorgvliet).
Non meno di 20 nazioni saranno rappresentate in questo CSI3* al fianco del quale si svolgeranno le prove riservate agli amatori e ai giovani cavalli. Ieri nella prima prova del CSIYH, una categoria a tempo,  Simone Coata, in sella a Incanto della Mezzaluna ha ottenuto il quarto posto nella classifica finale con il tempo di 62,12". La vittoria è andata all'olandese Julien Gonin su Queen Girl Kervec (60,00). Al secondo posto Brianne Goutal (USA) conMon Gamin e al terzo Charlotte Mordasini (FRA) su Onde Champeix. 15° posto per Andrea Benatti su L'Obsession, al termine di un buon percorso netto.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA