fearless girls pds1Manca poco a Fieracavalli Verona, uno degli eventi di punta della FISE e che rappresenta, quindi, un’occasione imperdibile per le partecipanti del corso Fearless Girls organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri - in sinergia con la Scuola dello Sport del CONI - che punta alla formazione delle donne per accedere e sviluppare la loro leadership nell’ambito degli Sport Equestri.

Diverse le iniziative in programma in ArenaFISE: un’interessante “Inside the Event” consentirà alle corsiste di entrare nel vivo dell’organizzazione di una manifestazione sportiva in tutti i suoi aspetti, come già avvenuto in occasione di Piazza di Siena 2021.

Dalle 14:30 di mercoledì 3 novembre si parlerà della pianificazione strategica degli eventi sportivi con la docente Barbara Maussier e giovedì 4 novembre a partire dalle 9:30 due sessioni di lavoro con la relatrice Maria Daniela De Rosa ad argomento “operations in un evento sportivo”.

Alle 12:00 di giovedì 4 novembre appuntamento dedicato in ArenaFISE per la presentazione delle Fearless Girls. 

Grande attesa per la Graduation Ceremony fissata per il 3 dicembre alla Scuola dello Sport del CONI, occasione in cui le partecipanti esporranno lavori ed elaborati prima dell’emozionante consegna dei diplomi di fine percorso di studi. 

Nella foto: Fearless Girls: l’Inside The Event Piazza di Siena 2021