LogoFISELa Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il suo dipartimento Formazione, informa che sono previsti numerosi appuntamenti con i Lunedì culturali da ottobre a dicembre 2021, che si svolgeranno in modalità webinar. Questo il programma, secondo il calendario aggiornato:

 

11 ottobre 2021: docenti: Dott. Stefano Seripa e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, FISE per il sociale - Equitazione e Disabilità: tra Sport ed Interventi Assistiti. Contesti, obiettivi, percorsi.

 

18 ottobre: docente: Dott. Edoardo Bossi, Preparazione fisico-atletica dei cavalieri età evolutiva.

 

25 ottobre: docente: Dott.ssa Eva Rosenthal, Strumenti di Leadership e gestione emotiva per Istruttori e Tecnici.       

   

8 novembre: docente: Prof. Angelo Telatin – I.F. Luisa Innocenzi, Horsemanship ed Etologia/leadership finalizzata al lavoro con il pony.

 

15 novembre: Mounted Games, il futuro della disciplina e il tema Sicurezza e Benessere animale. Ruolo e responsabilità dei tecnici.    

   

22 novembre: docenti: Prof. Attilio Parisi, Dott.ssa Claudia Cerulli e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, Riabilitazione Equestre e Oncologia Senologica “Il Giardino delle Amazzoni”.     

     

29 novembre: docenti: Dott.sa Chiara De Santis Del Tavano e Dott.ssa Sonia Marai, Psico-motricità con i pony nell'infanzia.

 

6 dicembre: docenti: Dott. Massimo Frascarelli, Dott. Lino Cavedon e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, Lo sviluppo del bambino con l’animale.      

   

13 dicembre: docenti: Dott. Stefano Seripa e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, FISE per il sociale - Progetti in area psichica.

 

La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento in base a quanto indicato dal Libro I art. 117.4 Il sistema dei Crediti FAD.

I Crediti Formativi FAD (Formazione a Distanza) si attribuiscono a webinar ed iniziative online idonee a essere validate come aggiornamento per istruttori e tecnici.

Per ottemperare all’aggiornamento annuale degli istruttori e tecnici fino al 1° livello occorrerà totalizzare minimo 8 crediti FAD, per il 2° livello 10 crediti FAD.

Il numero di crediti che verranno attribuiti alle diverse iniziative federali, è in funzione della durata e dell’interesse della materia trattata, e non può essere superiore all’equivalenza 1 ora = 1 credito FAD.

 

I lunedì culturali saranno validi anche come reintegro totalizzando minimo 24 crediti.

 

Coloro che si devono reintegrare sono invitati ad indicarlo nella mail d’iscrizione.

 

Clicca QUI per accedere al calendario