Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

fiera cavalli logo

ferrario Grassia Simon Delestre “asso pigliatutto”

 

Non ha tradito le attese Simon Delestre che ieri, sabato 28 ottobre, ha vinto la categoria che ha aperto il programma sportivo della giornata del CSI5*W di Jumping Verona.

Il campione transalpino - uno degli ‘osservati speciali’ di questa edizione del concorso ippico scaligero - si è, infatti, imposto nel Premo Antonio Carraro, prova a tempo con ostacoli da 1 metro e 45 centimetri. E lo ha fatto alla sua maniera, preciso e soprattutto veloce: 0 penalità nel tempo di 59.47 secondi. Con lui la femmina di nove anni Catch Me T (nomen omen…) che ha tenuto  fede al suo nome assecondando in tutto e per tutto il cavaliere francese fino alla vittoria. Delestre, uno degli ultimi tra i 39 concorrenti a scendere in campo, è così riuscito a scalzare quello che a lungo è stato il leader della classifica provvisoria, lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar che con Dollar Girl aveva fermato il cronometro su 60.09 secondi. Terza piazza per l’olandese Marc Houtzager con Sterrehof's Bylou (0; 60.61 secondi).

 

Ma bella è stata la conferma, dopo la vittoria di venerdì 27, del binomio formato da Filippo Marco Bologni e Quidich de la Chavee, quarto con un netto nel tempo di 62.74 secondi. Ancora Italia nella ‘top ten’ della classifica finale con Giulia Martinengo Marquet, settima con il morello italiano Kiwi Kick (0; 67.91).

 

È stato ancora una volta Simon Delestre ad infiammare il numerosissimo pubblico presente al Pala BMW per seguire il Piccolo Gran Premio ‘Franco Tucci’ la gara più importante del sabato nel CSI5*W di Jumping Verona.

 

 Il cavaliere francese ha vinto quindi anche la seconda prova, una categoria mista con ostacoli da 1 metro e 55 centimetri, dopo un barrage mozzafiato. Suo compagno in questa gara, il qualitativo Chesall Zimequest un sauro in sella al quale lo scorso anno aveva ottenuto il secondo posto nel Gran Premio della Coppa del Mondo. Ancora una volta  è stato straordinariamente veloce: doppio percorso netto nel tempo di 42.24 secondi. Inarrivabile! Solo l’olandese Maikel Van der Vleuten è stato capace con Salomon di avvicinarsi al vincitore fermando il cronometro su 45.66 secondi. Terzo posto per l’austriaco Max Kühner che, primo a scendere in campo con Alfa Jordan, non ha commesso errori agli ostacoli, ma è incappato in una penalità per un fuori tempo (1; 52.06 secondi).

 

La prova è stata quindi oltremodo selettiva: soltanto 6 dei 44 binomi al via hanno infatti guadagnato l’accesso al decisivo barrage grazie al netto nel percorso base, e solo due hanno saputo chiudere con un doppio netto. Migliore degli italiani Massimiliano Ferrario con Loro Piana Rigoletto della Florida, nono con una infrazione nel tempo (1; 75.86 ).

 

Clicca qui per i risultati 

 

nella foto © Mario Grassia: Massimiliano Ferrario con Loro Piana Rigoletto della Florida 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA

Supporter

Supplier