Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

fiera cavalli logo

Italia in coppa 1Il programma delle attività FISE per la terza giornata scaligera

 

Ormai entrata nel vivo la 119^ edizione di Fieracavalli  di Verona, sabato 28 ottobre  un fitto programma di attività allo stand FISE, e sui campi di gara. Ma non solo…

Dopo ben 32 anni una squadra italiana è tornata a vincere la Coppa delle Nazioni dello CSIO Roma – Piazza di Siena, Intesa San Paolo – Master fratelli d’Inzeo. Quale occasione migliore della fiera scaligera per consentire a tutti i fan e sostenitori del nostro sport di incontrare dal vivo i protagonisti di questa autentica “impresa storica” che i nostri paladini ci hanno reso finalmente realtà?

 

Alle 10:30 di sabato 28 ottobre quindi sarà possibile con Vivi Il Team CSIO Roma rivivere le emozioni che la squadra italiana (capo equipe Giuseppe Bicocchi; Team manager Roberto Arioldi) composto da Piergiorgio Bucci su Casallo Z ; dal Caporal maggiore Alberto Zorzi su Fair Light Van t Heike ;  dall’aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII  e dall’appuntato scelto Bruno Chimirri  su Tower Mouche, ci ha regalato nel maggio scorso.

 

Tutti invitati quindi al padiglione 4 – stand B2 dove i nostri paladini saranno disponibili per rilasciare interviste, e di quanti vorranno richiedere autografi, scattare selfie insieme e farsi raccontare ancora una volta l’emozionante vittoria.

 

Ma già dalle 8:00 del mattino ci sarà molto da vedere: al padiglione 5 infatti si partirà con la prima manche del Trofeo Fieracavalli – Coppa Campioni e Coppa Regioni Pony.

 

Nello stesso orario, al padiglione 8 invece si disputerà la seconda ed ultima manche del Gran Premio delle Regioni Under 21.

 

Dalle 9:00 alle 10:00, all’area A, prosegue l’animato ed avvincente FIHB Kep Horse Ball Masters, dove 4 squadre composte dai migliori giocatori del Mondo offriranno spettacolo ed emozioni assicurati.

 

Proseguono le attività dedicate ai più piccini con il Battesimo della Sella ed il Circuito didattico al padiglione 2.

 

Dalle 11:00 alle 13 in sala Puccini importante incontro indirizzato a tutto il comparto che opera nell’Equitazione di Campagna. Tavola rotonda e presentazione di nuovi progetti del Dipartimento per il 2018.

 

Alle 14:30 all’area A prima giornata del Carosello Pony – Best in Show. In contemporanea nella Sala Puccini si apriranno le premiazioni del concorso HorsEmotion, giunto alla sua 9^ edizione. Le migliori opere letterarie, figurative e video saranno annunciate e premiate.

 

Da non perdere, alle 19:00 al padiglione 5, Equitazione, Sport e Salute, la partita di “calciotto” tra ex giocatori professionisti, sportivi e cavalieri. Le squadre, rispettivamente capitanate dal campione Paolo Negro e dal cavaliere Luca Marziani, si sfideranno per uno scopo benefico: promuovere la ricerca sul Morbo di Crohn. 

 La realizzazione di questo evento è a cura di Francesca Romana Nucci, professionista della comunicazione e legata al mondo del cavallo, che da molti anni combatte la sua battaglia personale contro questa patologia, insieme al Prof. Gianludovico Rapaccini Primario Gastroenterologia del Policlinico Gemelli di Roma, al Presidente della Fise Marco Di Paola, e al Brand Manager di Fiera Cavalli Armando Di Ruzza.

 

Alle 18:30, questa volta al padiglione 8, la prima edizione del FEI Ponies Jumping Trophy (CSIP). Si tratta di una prestigiosa  formula di concorso dedicata ai Pony di alto livello agonistico,  che la FEI ha inserito nelle tappe della Longines World Cup™.

 

Alle 20:45 avremo la seconda serata dedicata alla disciplina del Dressage con le Kur e l’addio pubblico alla carriera che l’appuntato Valentina Truppa darà al suo fidato Chablis.  

 

Il programma sportivo internazionale prosegue ovviamente domani al padiglione 5 con le categorie del CSI, tra cui il Gran Premio del CSI1* e la spettacolare Sei Barriere.

 

Al padiglione 8 vedremo ancora molti dei binomi top del Mondo in gara nel premio n. 4 Antonio Carraro e nel premio n. 5 Franco Tucci del CSI5* W.  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA

Supporter

Supplier