Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

fiera cavalli logo

Bologni Quidich 2 Grassia ottDue le vittorie per i colori italiani nella giornata di apertura 

 

La prima competizione di oggi - il Premio Laurent-Perrier, categoria a due fasi con ostacoli dell’altezza di 1 metro 40/45  di del CSI5* W di Jumping Verona  - terza tappa della Longines FEI World Cup™, ha infatti visto la vittoria del carabiniere scelto  Filippo Marco Bologni e il secondo posto di Luca Maria Moneta.

 

L’azzurro, in sella a Quidich de la Chavee, è stato velocissimo e, nella seconda fase della competizione, ha fermato il cronometro su 32.56 secondi per una prestazione formidabile. Per Bologni, che quest’anno è alla sua quinta partecipazione a Jumping Verona, si tratta della prima vittoria al cospetto del pubblico scaligero.

 

Altrettanto bella è stata la prova di Luca Maria Moneta anche perché ottenuta in sella alla femmina italiana Ambra (ex Ambramarie del Beiro). Il cavaliere lombardo ha occupato la piazza d’onore distaccato di quasi un secondo dal vincitore.

 

Quarantuno sono stati i binomi al via in questa categoria che ha visto al terzo posto lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar con Fidux (0; 34.14 secondi). Quarta una delle amazzoni più attese di Jumping Verona: la francese Penelope Leprevost con Ilena de Mariposa (0; 35.65).

 

Moneta Neptune Grassia sitoL’Inno di Mameli suona anche nella seconda categoria del CSI5*-W di Jumping Verona. Dopo il secondo posto ottenuto nella prova d’apertura, stavolta Luca Maria Moneta si è imposto nel Premio Kask, categoria a tempo con ostacoli da 1 metro e 50 centimetri in sella al fido Neptune Brecourt.

 

L’azzurro, 50 anni il prossimo 23 dicembre, non ha avuto rivali come attesta il responso cronometrico della sua esaltante prova chiusa senza errori: 58.38 secondi. Un tempo eccezionale, quello fatto registrare da Moneta, visto che la seconda classificata, la svizzera Jane Richard Philips, non ha saputo far meglio che fermare il cronometro su 63.47 secondi con Izmir van de Baeyenne. Al terzo posto ancora un binomio tutto italiano formato da Massimiliano Ferrario e Loro Piana Rigoletto della Florida (0 penalità; tempo di 63.92 secondi).

 

Miglior azzurro in gara nella "grossa", categoria h. 155 premio Prestige è stato  il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi in sella a Sassicaia Ares, che ha chiuso all'ottavo posto.  

 

Clicca qui per i risultati

 

nelle foto © Mario Grassia: in alto Filippo Marco Bologni su Quidich de la Chavee, in basso Luca Maria Moneta su Neptune Brecourt

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA

Supporter

Supplier