Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

fiera cavalli logo

Horse ball standSi avvia percorso per portare la specialità tra le discipline della FEI

 

Grande festa dell’Horse Ball nella mattina di oggi, venerdì 27 ottobre, a Casa Fise in occasione della 119^ edizione di Fieracavalli a Verona. Tutti i team del FIHB KEP Horse Ball Masters, in corso di svolgimento a Verona si sono dati appuntamento per un incontro con il Presidente della Federazione Internazionale Horse Ball Frederico Cannas e il Presidente della FISE Marco DI Paola.

 

Insieme a loro tutte le aziende che hanno sostenuto il Master a partire da KEP Italia title sponsor, per continuare con Equitatus, Emd112, Parlanti e Safe Riding, i cui loghi risaltano nelle bellissime maglie da gioco di ognuna delle quattro squadre partecipanti.

 

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il Presidente Cannas - della collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri, con la quale siamo riusciti a dare vita alla prima edizione del FIHB KEP Horse Ball Masters qui a Verona. L’Horse Ball è una specialità ormai tanto diffusa, ma stiamo lavorando a un grande progetto per far si che rientri tra quelle della FEI. Proprio la Federazione Equestre Internazionale – ha aggiunto – ci ha invitato a una dimostrazione per i prossimi WEG di Tryon” (dopo quella già effettuata in Normandia nel 2014). Nel frattempo a noi il compito di far conoscere la disciplina nel resto del mondo arrivando a breve anche in Messico”.

 

Alle parole di Cannas, fanno eco quelle del Presidente della FISE Marco Di Paola. “Sosterremo in FEI il grande progetto dell’Horse Ball per fare in modo che rientri tra le discipline della FEI. La FISE è molto attenta a questa importantissima specialità perché, oltre ad essere molto divertente, attira tanti giovani e mette in risalto uno dei più importanti valori dello sport come il senso della squadra. Voglio ringraziare Frederico Cannas e tutti coloro che hanno dato vita a questa bellissima manifestazione qui a Fieracavalli. Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa”.

 

All'incontro hanno preso parte per la FISE anche il Segretario Generale, Simone Perillo, il Consigliere Federale referente per l'Horse Ball, Grazia Basano, il Direttore Sportivo per le discipline non Olimpiche Duccio Bartalucci e i membri della Commissione federale Horse Ball. 

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Da Sx: Duccio Bartalucci, Marco Di Paola, Frederico Cannas, insieme ai rappresentanti dei Team Parlanti, Emd 112, Safe Riding ed Equitaus)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH

Supporter

Supplier