Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

fiera cavalli logo

sorteggio horseball SG37979Entusiasmante ritorno della disciplina a Fieracavalli

 

Sono i 24 migliori giocatori del Mondo che stanno dando spettacolo con il Fihb KEP Horseball Masters, incluso tra gli eventi di grande richiamo di questa 119^ edizione di Fieracavalli.

Le quattro squadre internazionali che si sfidano in terra scaligera rappresenteranno quattro brand  italiani molto attivi nel comparto equestre, che intendono così sottolineare  l’importanza di questa presenza nella più importante kermesse italiana del cavallo a 360°.

In sella, a conquistare  canestri, avremo quindi il team Equitatus, fornitore  ufficiale FISE; la squadra di Emd112, azienda che fornisce defibrillatori semiautomatici, supporter della nostra federazione,  la compagine titolata  Parlanti, sponsor ufficiale Fise  e quella di Safe Riding, che entra nella grande famiglia FISE proprio con l’esordio scaligero. 

Queste le motivazioni che hanno spinto le aziende a supportare l’evento:

Alessandro Lucci, Amministratore unico di Equitatus

Abbiamo intrapreso con la Federazione Italiana sport equestri un percorso nel quale come Equitatus credo molto.  Proprio per questo ho deciso di investire in tutte le sue discipline, quindi così come ho fatto nel Polo,  mi è stato proposto dal dipartimento marketing un progetto con la disciplina dell'Horseball che ho pienamente appoggiato. Sono fautore dello sport in ogni sua declinazione.

Daniele Parlanti

Rinnoviamo la nostra partecipazione a Verona moltiplicando i punti di incontro rivolti al grande pubblico. Abbiamo deciso di sostenere anche l’Horseball, perché rappresenta i più alti valori dello spirito di squadra: condivisione, senso di appartenenza e fair play.

Andrea Ferro, Senior Product Manager Emd112

È  un piacere poter contribuire allo sviluppo e divulgazione di una disciplina sportiva così innovativa e interessante, coniugando i principi di salute e sicurezza in ambito sportivo.

Safe Riding

Sponsorizziamo con orgoglio la squadra di Horseball durante il “1° FIHB KEP Horseball Masters”, promosso dalla Federazione Internazionale di Horseball (FIHB) in collaborazione con la FISE  e presentato da KEP Italia.  Non poteva esserci cornice migliore per promuovere questo sport emozionante e coinvolgente ma ancora troppo poco conosciuto nel nostro paese. Saremo sicuramente in prima fila per tifare i 24 migliori giocatori del mondo divisi in quattro squadre… Che vinca la migliore!

 

Lelia Polini, Managing Director di Kep Italia

Abbiamo deciso di sostenere la Federazione Internazionale del Horse-ball perché è uno sport di squadra in forte espansione, molto bello ma che presenta dei rischi di caduta durante il gioco e riteniamo fosse  opportuno che i cavalieri fossero sempre più protetti. L'occasione di vedere queste partite dal vivo non è altro che uno stimolo a far conoscere di più questo sport molto entusiasmante e condiviso da tanti appassionati che esaltano lo spirito di gruppo. Il Master di Horse-Ball, di cui KEP Italia è title sponsor, e' il primo appuntamento che vede i migliori giocatori del Mondo sfidarsi per mostrare al mondo sportivo quanto sia bella questa disciplina e incentivare maggiormente i giovani a praticarla insieme al proprio cavallo che ci accompagna nel gioco e nelle sfide. Per Kep Italia tutto deve essere fatto nella massima sicurezza.

 

Grazia Basano, Consigliere FISE referente per la disciplina dell'horseball

"La Federazione ha rivolto grande attenzione all’organizzazione del Fihb Kep Horseball Masters e accoglie oggi con grande interesse le diverse iniziative volte alla promozione di tutte le sue discipline. Il coinvolgimento delle aziende del comparto in tutte le specialità gestite dalla FISE è di sicuro impulso per la crescita degli sport equestri. La Federazione, allo stesso tempo, è molto attenta allo sviluppo dell’Horseball, specialità estremamente divertente e spettacolare, capace di attirare tantissimi giovani all’equitazione”.

 

foto © Mario Grassia

 

Supporter

Supplier