Conferenza ottLe gare da mercoledì 24 a domenica 28 luglio

Da martedì 23 luglio a domenica 28 l’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN) ospiterà i FEI Dressage European Championships U25, Young Riders, Juniors e Children, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di San Giovanni in Marignano e Comune di Cattolica.

 

La rassegna continentale giovanile torna in Italia a cinque anni dall’edizione disputatasi ad Arezzo nel 2014.
Le gare avranno inizio mercoledì 24 e conteranno sulla partecipazione di 220 giovani cavalieri provenienti da 26 nazioni europee: diretta streaming sui canali FEI. Nelle giornate comprese tra mercoledì 24 e venerdì 26 è previsto anche un concorso internazionale (CPEDI) di paradressage.

 
In attesa delle gare, martedì 23 alle ore 16:00 è prevista la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Seguirà alle ore 18:00 la cerimonia di apertura: i “Caroselli” dei giovanissimi atleti su pony delle regioni Emilia Romagna, Umbria, Marche e Toscana introdurranno la presentazione delle squadre, con l’ingresso e lo schieramento in campo di tutti gli atleti, la cerimonia dell’alzabandiera e l’apertura ufficiale della manifestazione.


Per finire, sul Campo Scorpione andrà in scena lo show organizzato dal presenting sponsor AmaHorse: la bellezza di magnifici cavalli da dressage, nati in Italia, caratterizzerà lo spettacolo con tre kur di grande livello tecnico, intervallate da allegorie sulla bellezza degli sport equestri, della danza, del lavoro dei cavalli in libertà, per la coreografia e la regia di Nico Belloni. Protagonista di palinsesto e scenografia Bartolo Messina, il direttore artistico di “Cavalluna”, che interagirà con gli acrobati del Gruppo Aragonas.

 

Fonte: Press Office FEI European Dressage Championships U25/YR/J/Ch 2019