News
DeNiroBootCo: il Silver e il Bronze di domenica in ArenaFISE
- 11 Novembre 2024
La terza prova dei Master DeNiroBootCo si è svolta in ArenaFISE, domenica, davanti al pubblico delle migliori occasioni. Dopo le prove di giovedì e venerdì, i binomi del Master DeNiroBootCo sono tornati in campo per le gare del Bronze (h 115) e del Silver (h 125), con due categorie a tempo piuttosto affollate. Nel Master Bronze DeNiroBootCo si sono schierati al via 80 binomi, mentre nel Master Silver DeNiroBootCo, i partenti sono stati 30.
Ad imporsi nella 115 Master Bronze è stata Vittoria Gallo, amazzone che è scesa nell’arena amica (si tratta di una amazzone veneta) in sella a Dedicace By Wisbecq2009. Per l’allieva di Silvia Canteri il netto in 47,17 è stato abbastanza veloce per lasciarsi alle spalle, il 47,91, l’amazzone lombarda Virginia Nardello, in sella a Boutero du Bloufagnu. L’allieva di Cecilia Brenna al Roncolino ha messo a segno un altrettanto percorso indenne da errori, seppur leggermente più lento. E senza errori ha chiuso la propria prova anche l’altra veneta sul podio Stefania Tenaglia. Compagna di scuderia della vincitrice Gallo, Stefania ha montato nel suo giro netto Glorie B, in un tempo di 50,22.
Nel Master Silver DeNiroBootCo (h 125), la vittoria in ArenaFISE è andata all’altoatesina Maddalena Bernardi con Darjolijn. Il binomio tesserato al Panoramic Horse Resort, istruttore Roberto Barani) ha chiuso il proprio percorso a zero penalità in 49,27. Francesca Gallo, come Vittoria allieva di Silvia Canteri, ha girato netta con meno di un secondo di distacco dal vertice del podio per classificarsi in seconda posizione con un tempo di 50,02. Sul terzo gradino del podio dell’atto finale del Master Silver è infine salita la toscana Giulia Romualdi con Karamba van de Eenhoorn. Il binomio del Drago, istruttore Giampiero Zorzi, ha messo a segno un percorso netto in 50,70.