kep safe riding Telepass TBusiness Astoria Berton GoldSpan Laci2 Grimaldi deniro iAiAOH!

1500 x 400 FISE Verona

Progetto Sport LIV 3 TELEPASS JuniorLe acclamatissime premiazioni in ArenaFISE della Coppa delle Regioni Pony Goldspan e di quella Under 21 Kep Italia hanno catalizzato il grande pubblico di Fieracavalli tra sabato e domenica. Ma altrettanto merito va riconosciuto anche ai binomi impegnati, proprio nella giornata conclusiva dell’evento scaligero, nelle ultime prove del Best Rider Progetto Sport Telepass.

 

Partiamo dal Livello 5 Senior, dove la ligure Monica Pasquini in sella a Con Power, tesserata al C.I. Lo Sperone con istruttore Antonio Piras si è aggiudicata la categoria a due manche h 125 con 4/0 in 65,63. Secondo posto per la siciliana del C.I. La Palma Claudia Mirabile. In sella a Damian, l’allieva di Antonio Nasisi ha realizzato 8/0 in 65,73. Ancora Liguria per il terzo posto con Camilla Chiari del C.I. Sarzanese. Gaudi del Colle ha consentito all’allieva di Andrea Bologna di mettere a segno 4/4 con un tempo di 66,73.

 

Progetto Sport LIV 1 TELEPASS JuniorBest Rider Progetto Sport Telepass Livello 4 senior (h 120) è stata la laziale Viola Raimondi che monta al C.E. Fioranello con l’istruttore Grigore. Con Oxygen van de Wildernis ha siglato 0/0 in 62,16. A un soffio dalla Raimondi, con 62,29, la lombarda del C.I. Orobico Silvia Fognini ( istr. Marco Ligori) si è accaparrata il secondo posto sul podio in sella a I Am Sam Odeveld. A chiudere la terna è stato il veneto Matteo Brandinu, tesserato al C.E. Le Praterie. Istruito da Francesco Bassan, Matteo con Berinicie ha totalizzato 0/4 in 57,48.

 

RAIMONDI Viola 055 Domenica Dom Progetto Sport LIV 4 TELEPASS Senior 5JD 6125 DIRETTAScendendo di altezza e tornando agli junior, il Best Rider Progetto Sport Telepass Livello 3 ha incoronato Olimpia Cassoli con Nou En Vd. Questo binomio di Cadelrio Artepony ha segnato un vero riscatto per il suo centro finito sott’acqua nell’ultima alluvione in Emilia Romagna. Con istruttore Niccolò Bagni, Olimpia ha siglato un bel 0/0 in 53,92. Anche la toscana Bianca Rossetti con Clapton Fz (Aed Corte degli Angeli, istr. Caterina Dami) ha messo a segno uno 0/0 e il tempo di 55,37 l’ha inserita in seconda posizione, davanti al piemontese Edoardo Maria Servetti Miroglio in sella a Uriane de Fussigny. Ancora 0/0 per questo binomio del S.I.A. Piemonte con istruttore Marco Pellegrino.

 

PASQUINI Monica 054 Domenica Dom Progetto Sport LIV 5 TELEPASS Senior BBJ 4563 DIRETTADoppietta lombarda nel Best Rider Progetto Sport Telepass Livello 2 Junior (h 110). Sul primo gradino del podio è salita Camilla Ludovica Deon in sella a Calisi. L’allieva della Garzonera (istr. Margherita Branca Gargiulo) ha messo a segno un veloce 0/0. Il tempo di 49,53 le ha infatti consentito di lasciarsi alle spalle la corregionale Carlotta Pagliughi della As Malpaga Equitazione. In sella a Trendy Horse Leopold, l’allieva di Diletta Eusebio ha chiuso la prova con 0/0 ma nel tempo di 51,90. Terzo gradino del podio per il siciliano istruito da Antonio Nasisi Damiano Morabito. In sella a Holy-Moly, l’allievo del C.I. La Palma ha fermato il cronometro a 52,76, sempre con 0/0.

 

Con diversa alternanza, sono state ancora Lombardia e Sicilia le regioni che hanno piazzato i propri binomi sul podio del Best Rider Progetto Sport Telepass Livello 2 Junior (h 100), in una classifica dove la regola del cronometro è stata davvero implacabile.

 

DEON Camilla Ludovica 057 Domenica Dom Progetto Sport LIV 2 TELEPASS Junior 5JD 7099 DIRETTAAngela Fiorini ed Erania, del C.I. I Salici, istruttore Serena Scielzo, hanno occupato il primo posto con 0/0 in 50,51, mentre alla siciliana Vittoria Lombardo con Flounder, binomio dell’Exequo Scuola di Equitazione, istruttore Antonino Barresi, è andato il secondo sempre con 0/0 e una differenza sul tempo davvero strettissima: 50,55. L’atra lombarda sul podio, in terza posizione, è stata Beatrice Personeni con Cola della Caccia. Allieva di Alessandro Nardi all’Isola di Bergamo, il binomio ha messo a segno 0/0 in 51,81.