News
Il Best Rider del Progetto Sport Telepass ha fatto centro
- 08 Novembre 2024
Nella giornata di venerdì 8 novembre, ArenaFISE ha mandato in campo, senza soluzione di continuità, il lavoro di un anno di allievi, istruttori, pony e cavalli. Insieme con la passione delle tantissime famiglie che sostengono il grande movimento degli sport equestri. Una grande festa di sport insomma, che ha visto all’interno del proprio perimetro lo svolgimento delle seconde manche della maggior parte delle categorie del Best Rider Progetto Sport Telepass.
Scopriamo, uno per uno, tutti i binomi che hanno occupato le posizioni sui podi.
Il Progetto Sport Telepass Livello 80 pony ha ospitato sul gradino alto del podio la marchigiana Anita Pignatello. In sella a Caline de Scallerie, per il C. I. Marignano con istruttore Sandro Palmetti, Anita ha totalizzato 0/0 in 42,10. È toccato invece alla lombarda Larissa Magri, in sella a Diva des Linieres, del C.I. La Camilla con istruttrice Maria Cristina Palma, attestarsi in seconda piazza sempre con 0/0 ma in 43,81. Con poco più di un secondo di distacco, in 44,80 ma sempre con 0/0, la terna di vertice è stata chiusa da Teresa Maria Pozzi in sella a Falkenhofs V.I.P.
In analoga categoria ma in versione senior, la piemontese Elena Rolfo, del Casanova Srl Ssd, con istruttrice Vanessa Bunt, ha conquistato il primo posto dell’odierna gara del Progetto Sport Telepass Livello 80 senior, chiudendo la propria prova con 0/0 56,01. Alle sue spalle la lombarda del Bedesco di Viviano Cirocchi Daniela Suardi con Laretello del Gardesano, 0/4 in 51,52. Ancora un’amazzone lombarda per il terzo posto: Claudia Valeria Ninci dell’Ippica Leonardesca Ssd con istruttore Danilo Galli, in sella a Convaro ha realizzato 4/0 in 54,35.
Progredendo di 10 centimetri di altezza, nel Progetto Sport Telepass Livello 90 pony, successo pieno per l’unico 0/0 della categoria in 52,03, messo a segno da Alice Cavaldoro e Dalia, binomio veneto del Glg Horse Team con istruttrice Claudia D’Iseppi. Aurora Di Paola con Anastacia van Knedo, con 0/4 in 44,05, ha portato un pezzetto di Emilia Romagna sul podio, per la gioia di Moreno Guidetti, suo istruttore, e di tutti i compagni della Scuderia Guidetti. Continuando il trend dei tantissimi podi in rosa che hanno riscosso i migliori successi in ArenaFISE, il terzo posto della categoria è andato alla piemontese dell’Horsebridge Club (istr. Francesco Fago) Alessandra Sanna con Alask des Chesnaies, 4/0 in 44,52.
Tra gli otto del Progetto Sport Telepass Livello 90 senior supremazia lombarda con Nicole Intisi. Allieva di Giovanni D’Ambrosio al C.I. Le Torri. In sella a Kolorist V/D Donkhoeve, Nicole ha realizzato 0/0 in 50,17. Il secondo e terzo gradino del podio sono andati a due amazzoni proveniente dall’Emilia Romagna. Nell’ordine si tratta di Elena Cavazzuti della Scuderia Ghilardi (istr. Caterina Moretti) con Huranneke DD, 0/0 in 58,35, e Graziella Alessandra Segurini, del C.I. La Rondinella (istr. Alano Bassi), in sella a Caplet, 0/4 50,78.
Progetto Sport Telepass Livello 1 pony, dieci partenti al via, ha premiato il cavaliere sardo Lorenzo Iriu del C.E. Li Tauli Asd (istr. Francesco Iriu) che in sella a Iside ha portato a termine la propria gara con 0/0 in 57,85. Sole, montato da Carola Rimini ha invece consentito all’amazzone piemontese della S.I.A. Piemonte (istr. Enrico Botto) di guadagnare la seconda piazza, con 0/4 in 51,51. All’allieva di Federica Colotti della Scuderia Monteleone, Victoria Derni, in sella a Pia Sg, con 0/4 in 53,47 è andato il terzo posto.
Il Livello 1 senior, sempre su una 100 ha avuto un podio interamente lombardo che ha immediatamente scatenato la festa dei tanti supporter. Al primo posto con 0/0 in 53,78, si è imposta Cristina Masserdotti di Le Fronde (istr. Stefano Smussi) con Sopran Helga, mentre in seconda piazza si è sistemata Alessia Cavagnini (istr. Nadia Belpietro) con Freestyle du Sartiau. Per questo binomio, 0/0 in 55,04. Chiara Bettinelli con Captain Jack Sparrow Vs, istruttrice Federica Colotti, è scesa in campo per la Scuderia Monteleone per guadagnare uno 0/0 in 55,08, valevole per il terzo posto.
Camilla Benoist, istruita da Frederic Benoist all’Ecurie in Emilia Romagna, si è imposta nel Progetto Sport Livello 105 pony Telepass, con 4/0 in 56,90, lasciandosi alle spalle la ligure Jessica Bianchi dell’Arenzano Riding Club (istr. Marco Capaldini) con Diago che invece portava alle fine della gara un fardello da 8/0, in un tempo di 52,62. Ancora uno spicchio di Lombardia tra i concorrenti della categoria, con Sofia Provenzi e Helpdefontvieille. Per questo binomio del C.I. Daniele, con istruttore Barbara Panati, 4/8 in 58,70.
Il Progetto Sport Livello 110 pony Telepass ha avuto come protagonisti Giulia Basola e Olan Pol. Tesserati in Lazio al C.I. Due Ponti e istruiti da Matteo Sorgoni, questi due atleti hanno realizzato 0/0 in 62,33, risultato valido per conquistare il primo posto. Benedetta Matrà, già a segno nella prima gara, con Derravaragh Mocha ha portato all’Ecurie dell’Emilia Romagna con istruttore Fredric Benoist il secondo posto sul podio con 0/4 in 56,17. Il toscano Jacopo Petrini del C.I. Le Stradacce (istr. Riccardo Badiani) in sella a Mithril Fiori, con 4/0 in 62,76 ha infine chiuso il tris sul podio.
Un altro podio tutto in rosa è stato quello del Progetto Sport Livello 110 Senior Telepass. Al primo posto si è accomodata la marchigiana Stella Bragagna con Dreamlight de Muze, 4/0 in 55,10 per questo binomio che lavora al C.I. Marchigiano con Sandro Palmetti. Evita Grossi, C.I. La Botte (istr. Carlo Filippo Rusconi Rizzi) in Emilia Romagna, con Nastrovje ha conquistato il secondo posto sul podio con 4/0 in 56,62. Per il Lazio, a completare la terna, è arrivata Ginevra Meli che, in sella a Jumangi, ha totalizzato 4/0 in 58,89.
La lombarda Lucrezia Colombo, in sella a Exxon de l’Hoste, con 0/4 in 55,26 ha conquistato il primo posto nel Progetto Sport Livello 115 Pony Telepass. L’allieva del Danika Equitazione di Daniele Bozzo Rolando si è lasciata alle spalle la toscana Jennifer Wang del Dunia Ranch di Mario Giunti in sella a Gazelle des Chanaies che con 4/4 in 58,30 è finita seconda. Al terzo posto della classifica della categoria si è insediata la piemontese Lucrezia Rangone. In sella a Apanatschi 78, l’amazzone del C.I. Il Torrione (istr. Camillo Rangone) ha ottenuto un 4/4 in 58,30.
Tra i concorrenti del Progetto Sport Livello 115 Senior Telepass, vittoria per la toscana Asia Venturelli. Allieva di Gian Marco Panini allo Scirer’s Ranch Horses, in sella a Star Non Stop ha ottenuto 0/0 in 59,83. Alle sue spalle la veneta Vittoria Serradura con Piumino. Per questo binomio dell’A.I. Montegrappa (istr. Elio Pellizzer) 0/4 in 59,49. Terza piazza per Ginevra D’Amelio con Granada du Champ du Bois. Binomio laziale della S.S. Dilettantistica Lazio Equitazione con istruttore Francesco Cerulli Irelli, Ginevra e Granada hanno finito la propria prova con 4/0 in 64,52.
Nel Progetto Sport Livello 4 Junior Pony Telepass, Marco Pala con Chicago Chicago, tesserati in Sardegna per il C.I. Gli Olivastri (istr. Piera Luigia Monti) hanno conquistato il gradino più ambito del podio con 4/0 in 57,66. Dietro di loro, l’amazzone lombarda Sofia Introzzi, del C.I. Sant’Anna (istr. Francesca Grisi) con Flor des Merlettes sono arrivati secondi con 0/4 in 65,90. La toscana Lara Andrei del Jumping Montalgeto (istr. Mauro Franchini) con Orlando del Sole hanno finito l’oepra veronese in terza piazza, con 4/0 in 68,20.