News
I Master De Niro BootCo atto secondo
- 08 Novembre 2024
La giornata odierna, venerdì 8 novembre, a Fieracavalli si è aperta con un’ottima affluenza di pubblico che in larga parte ha avuto come meta primaria proprio gli spazi di ArenaFISE al padiglione 5.
Il tema dell’arena, con le nuove grafiche studiate per questo magico contenitore di sport hanno fatto centro. E hanno regalato alle competizioni uno sfondo ancora più piacevole.
Nelle prime due competizioni del mattino, i Master DeNiroBootCo, Bronze e Silver sono state seguitissime e hanno rappresentato entrambe campi partenti significativi, per numeri e qualità.
Nel Bronze, una 115 nella formula speciale a fasi consecutive, tra i 60 binomi al via si è imposta la piemontese Giorgia Venturacon Karanka, già a segno nella gara di apertura. Due netti e un tempo di 23,22 hanno riassegnato il vertice della classifica all’allieva di Salvatore Corrao che ha così incassato una doppietta eccezionale.
Al secondo posto, a meno di un secondo con un tempo di 24,06, si è piazzata Vittoria Gallo in sella a Dedicace by Wisbecq2009. Tesserata per il Veneto e allieva di Silvia Canteri, il percorso senza errori di Vittoria ha dovuto vedersela con la ‘corregionale’ Elena Sofia Brutto che con Amaryllis Van’t Leeuwerikhof Z l’ha tallonata da vicinissimo. 24,49 il tempo sulla seconda fase per questo binomio terzo classificato che appartiene alla S.I. del Pestrino, con istruttore Carlo De Landerset.
Il Master Silver DeNiroBottCo, sempre su una categoria a fasi consecutive e per un’altezza di 125, ha confermato i 30 partenti della giornata di apertura e ha richiamato un tifo dalle tribune davvero molto caloroso. Gli applausi per il primo posto sul podio sono stati per la piemontese Valentina Lo Russo con Galant de l’Isle che hanno chiuso la prova senza errori e in 26,45, Valentina monta all’Hobby Horse e il suo istruttore è Flavio Giordano.
Podio calcolato sui decimi di secondo quello di questa categoria che al secondo posto ha visto salire la pugliese Desirée Cacciapuoti, dell’Asd Grey Horse con istruttore Luigi Esposito,in sella a Dara Prova Z con un tempo di 26,53. Zona podio centrata anche per Giulia Romualdi con Karamba van de Eenhoorn. L’atleta toscana, istruita da Gianpiero Zorzi all’Asd Del Drago ha fermato il cronometro a 27,00.
(Foto © Sassofotografie)