News
Si chiude in bellezza con i Master DeNiroBootCo
- 07 Novembre 2024
60 partenti hanno sancito il successo della formula del Master BronzeDeNiroBootCo, penultima gara in ArenaFISE per la giornata di apertura di Fieracavalli 2024. La C115 a tempo su cui è stata disputata la categoria ha visto brillare la piemontese Giorgia Ventura dell’SSD Rubbianetta, con istruttore Salvatore Corrao. In sella a Karanka, l’amazzone ha battuto sul filo di lana il suo diretto inseguitore, il pugliese Alessandro Cataldi dell’Arena Green Village, istruttore Mauro Negro. Entrambi con zero penalità sui salti, per Giorgia il cronometro ha fissato un ottimo 47,40 che l’ha messa davanti al ‘collega’ pugliese che con Lordland ha chiuso invece il suo percorso in 48,40, un secondo in più. Ancora più esigua la distanza cronometrica tra secondo e terzo gradino del podio, conquistato dalla siciliana Victoria Li Santi su Concord de l’Esprit. Per questo binomio, del C.I. del Castello, con istruttore Paolo Toscano, il tempo del percorso netto è stato di 48,57.
IlMaster SilverDeNiroBootCo, con i suoi 30 concorrenti impegnati su una 125 a tempo ha avuto il compito di chiudere le competizioni nella prima giornata di super-sport in ArenaFISE. Con un pubblico che ha seguito ogni salto fino alla fine, la categoria è andata a Maddalena Bernardi su Darjolijn, una ‘chicca’ dall’Alto Adige del Panoramic Horse Resort, che ha pennellato un bel netto in 47,59. Dalle Alpi alle Piramidi, è stata la siciliana Lara Lucia Lamonica, in sella a Nannak a insediarsi sul secondo gradino del podio. Anche per questo binomio che proviene dal Coach Equestrian Center è valsa la regola del netto, ma in un tempo di 50,81. La terza piazza infine è andata al piemontese Arturo Galansino del C.I. Cacciandra. In sella a Katega, Arturo si è misurato in un percorso senza errori, con il tempo di 51,12.
Le coinvolgenti gare di ArenaFISE proseguono domani, venerdì 8 novembre al padiglione 5.
La giornata sportiva inizierà alle 8 con le due gare DeNiroBootCo: il Master Bronze e il Silver, rispettivamente una 115 e una 125 a fasi consecutive.
Dalle 11 circa, torneranno in arena le competizioni del Progetto Sport Telepass. Ci sarà la prima manche di precisione del Livello 5 Pony-Junior e le seconde manches dei livelli 5, 4, 3, 2, 105 e 1.
Dalle 14,15, ArenaFISE continuerà ad ospitare lo sport con la seconda manche del Progetto Sport Livello 80 Telepass. Ancora categorie Telepass dalle 16 con la prima manche del Progetto Sport Livello 80 Junior e Livello Base Junior.
Le gare che condurranno il calorosissimo pubblico verso la chiusura della seconda giornata in ArenaFISE saranno la Coppa Future Pony Goldspan, la Coppa Gold Champion Pony KepItalia, la Coppa dei Campioni Pony Equitatus e il Trofeo Pony Equitatus, tutte categorie a Fasi consecutive.
(Foto © Sassofotografie)