News
Il battesimo delle gare in ArenaFISE
- 07 Novembre 2024
Il grande pubblico di Fieracavalli oggi ha fatto quadrato intorno al campo gara di ArenaFISE per salutare l’avvio delle competizioni più attese dal grande mondo del salto ostacoli.
In una giornata di apertura degli impianti veronesi che ha richiamato l’attenzione delle più alte autorità per il tradizionale taglio del nastro, è stato lo sport in sella quello che ha scaldato i cuori.
Dei concorrenti e dei loro supporters, piacevolmente accolti nella rivisitata ArenaFISE che ha raccolto gli apprezzamenti di tutti.
La mattinata è trascorsa all’insegna delle prime manche delle competizioni dei Best Riders Telepass, suddivisi nei diversi livelli, in attesa di conoscere il responso del campo dopo le seconde prove che si disputeranno da qui a domenica.
Tra le altre gare che invece oggi hanno assegnato i podi d’apertura di ArenaFISE, la prima disputata è stata la Coppa Future Pony Goldspan, una Cp120 a tempo alla quale hanno aderito 10 binomiche si sono messi alla prova sul percorso disegnato da Fabrizio Sonzogno, Riccardo Padovan e Davide Gallo. Il binomio che ha inaugurato il roulino delle vittorie scaligere 2024 è stato quello composto da Iole Volpi e Chexter de Bennes, tesserata per la Toscana, Cir. Na Nog e seguita da Elisabetta Barberi.
Iole ha chiuso la prova senza errori in 58,31. Alle sue spalle, sempre con zero penalità, si è insediata la laziale Diletta Muni con Angela duBoc, dell’Horse & Fun Jumping Team, istruttore Antongiulio Pieraccini. Questo secondo binomio ha fermato il cronometro a 59,75. A completare il primo podio della Coppa Future Pony Goldspan è arrivata infine Greta Arduini in sella a Sodar’sLad. Tesserata presso la SS Dilettantistica Lazio Equitazione e allieva di Sabina Luciani, è stata la più veloce tra i binomi che hanno chiuso la prova con 4 penalità.
Nella Coppa Gold Champion Kep Italia, h 115, il campo partenti ha visto ai nastri di partenza 14 binomi, impegnati in una categoria a tempo.
A dettare legge è stata la marchigiana Eva Ballardini in sella a SibelledesMerles, istruita al C. I. Marchigiano Asd Marche da Diana Bizzocchi, binomio netto agli ostacoli che ha chiuso in 58,88.
Emilia Romagna in seconda piazza con Matilde Zuntini, in sella a Geronimo Z che per Il Glicine Asd, con istruttore Gabriel Bertelli, ha messo a segno un netto nel tempo di 69,29.
Ancora un binomio marchigiano per il terzo posto Coppa Gold Champion Kep Italia con Chiara Basili eIndianMist. Il binomio, tesserato del C.I. Val dell’Isauro, istruttore Giulio Cucchi, con un errore sugli ostacoli, ha totalizzato un giro veloce, con 61,16.
(Foto © Sassofotografie)