News
Inaugurata ArenaFISE 2024 a Fieracavalli Verona
- 07 Novembre 2024
Il Presidente FISE Marco Di Paola ha accolto il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, il Sottosegretario di Stato MASAF Patrizio Giacomo La Pietra e il Presidente Veronafiere Federico Bricolo per il taglio del nastro di ArenaFISE
Al via ArenaFISE, il cuore pulsante dell’attività sportiva e degli eventi collaterali della Federazione Italiana Sport Equestri nel contesto della 126^ Fieracavalli Verona.
Dopo la cerimonia di apertura dell’evento (leggi QUI i dettagli) svoltasi oggi, giovedì 7 novembre, è stata inaugurata l’edizione 2024 di ArenaFISE, con il taglio del nastro e saluti istituzionali del Presidente FISE Marco Di Paola, alla presenza del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste On. Francesco Lollobrigida, del Sottosegretario di Stato MASAF Patrizio Giacomo La Pietra e del Presidente Veronafiere Federico Bricolo.
Madrina dell’evento il personaggio televisivo Veronica Maya, da tempo appassionata e vicina alle attività degli sport equestri e al mondo della Federazione.
A fare gli onori di casa il Presidente FISE Marco Di Paola, che ha detto: “Siamo felici di dare il benvenuto ai nostri atleti, seguiti durante tutta la stagione dai Comitati Regionali e arrivati fin qui, a Fieracavalli in ArenaFISE. Auguro splendide giornate di gara e di divertimento ad amazzoni e cavalieri insieme ai compagni cavalli, complimenti a tutti gli istruttori che accompagnano i propri ragazzi in questa importante manifestazione e un grazie alle famiglie che danno ai giovani appassionati la possibilità di vivere le emozioni del mondo equestre”.
“Fieracavalli è’ un’occasione in cui si presenta l’eccellenza – ha commentato il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste On. Francesco Lollobrigida – in cui si svolgono tanti eventi che raccontano passioni, economia e rapporto con il territorio. Tra questi, in ArenaFISE vedremo un programma di competizioni sportive con la partecipazione di atleti arrivati da tutta Italia per l’occasione.
L’organizzazione della Federazione, con la guida dell’Avv. Di Paola appena rieletto al terzo mandato, ha portato tanti successi al settore degli sport equestri, oltre che ad operazioni per favorire l’allevamento del cavallo e le attività attività economiche che valorizzano il genio e la qualità italiana, di cui vedremo molti esempi in queste giornate di fiera”.
Il programma sportivo di ArenaFISE alle 9:30 al padiglione 5 ha avuto inizio questa con le competizioni di salto ostacoli con le categorie del Progetto Sport Telepass, Coppa Future Pony Goldspan, Coppa Gold Champion Pony KEP Italia, Coppa Campioni Pony Equitatus, Trofeo Pony Equitatus, Master Bronze DeNiroBootCo, Master Silver DeNiroBootCo.
(Foto ©Sassofotografie)