deniro kep safe riding Breschi

Testata Arena 2022

Panoramica Arena VillantiUn fitto palinsesto di gare e intrattenimento a tema sport equestri rivolto a tesserati e appassionati 

 

La 124^ edizione della Fieracavalli di Verona, in programma dal 3 al 6 novembre, torna nel suo tradizionalissimo format di un fine settimana anche grazie all’alleviarsi delle misure di contenimento relative al Covid 19. 

 

La rassegna internazionale sul mondo del cavallo sfoggerà anche quest’anno come fiore all’occhiello l’unica tappa italiana di FEI World Cup™ di salto ostacoli che avrà come palcoscenico il padiglione 8 del quartiere fieristico e come attori principali i migliori cavalli, cavalieri e amazzoni del panorama equestre mondiale. 

 

Anche per questo 2022 la Federazione Italiana Sport Equestri concentrerà tutte le sue attività sportive e di intrattenimento in ArenaFISE. Il riuscito format studiato da qualche anno, stagione dopo stagione, ha riscosso il sempre crescente apprezzamento del pubblico, dei tesserati e degli addetti ai lavori. E la FISE ha deciso di confermare le attività, anzi concentrando tutte le manifestazioni sportive all’interno del padiglione 5 sede strategica di ArenaFISE. 

 

Dal 3 al 6 novembre a tenere banco in ArenaFISE saranno diversi eventi di interesse federale come i Best Rider del Progetto Sport Col. Lodovico Nava di salto ostacoli, grazie al quale i migliori binomi al termine delle fasi territoriali e delle finali nazionali, avranno la possibilità di varcare la soglia del padiglione 5 per contendersi un posto sul podio per ogni livello previsto dal regolamento di gara.

 

Grande attenzione alle due gare, ormai diventate un must di Fieracavalli, che coinvolgono direttamente tutti i Comitati regionali FISE d’Italia. 

 

Stiamo parlando del 46° Gran Premio delle regioni Under 21 e della 34ª Coppa delle regioni Pony, che vedranno in campo le rappresentative selezionate dalle regioni composte da cavalieri e amazzoni pronte a difendere i colori del proprio Comitato di appartenenza. A queste, per quanto riguarda il mono dei pony, si aggiungono anche il Trofeo Pony, la Coppa Campioni Pony e la Coppa Gold Champions

 

Chi non farà parte delle squadre regionali, però, avrà anche quest’anno l’opportunità di partecipare alle competizioni del Master Sport, anche per il 2022 suddiviso nelle sezioni Bronze, Silver e Gold. 

 

Saranno tre le categorie in programma per il Master Ambassador. I cavalieri qualificati prenderanno parte, infatti, al circuito Large, Medium e Small, in base alla qualifica ottenuta.   

 

Il programma di ArenaFISE anche quest’anno sarà ampliato da una serie di attività di promozione e valorizzazione degli sport equestri che saranno presto svelate.

 

La Federazione ha realizzato il minisito che contiene tutte le informazioni relative alla manifestazione (clicca QUI). Il programma tecnico dettagliato con tutte le manifestazioni di interesse federale è invece disponibile QUI