deniro kep safe riding

SfonsoArena2020

Battistoni arenaFISESottosegretario Battistoni in visita il quartier generale della Federazione. Nel padiglione 5 quattro giornate intense di sport e intrattenimento 



È partita l’edizione 2021 di ArenaFISE, evento clou dell’autunno della Federazione Italiana Sport Equestri a Fieracavalli Verona, in corso fino a domenica 7 e poi dal 12 al 14 novembre per la seconda settimana.


INAUGURAZIONE ARENAFISE MDP1Taglio del nastro oggi, giovedì 4 novembre, con il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola sul palco del padiglione 5, quartier generale di ArenaFISE. 

 

Anche il Sottosegretario di Stato del Ministero delle Politiche agricole, Sen. Francesco Battistoni, ha presenziato questa mattina in ArenaFISE. A fare gli onori di casa è stato il Presidente federale, Marco Di Paola che insieme al Segretario generale, Simone Perillo, ha accompagnato il Sottosegretario in una visita del padiglione 5 durante la quale il rappresentante del Governo Italiano ha avuto modo di osservare più da vicino le attività svolte dalla Federazione a Verona nell'ambito di Fieracavalli.    

Giornate di grande sport e tante attività di intrattenimento attendono i numerosi visitatori che avranno la possibilità di scoprire del mondo del cavallo a trecentosessanta gradi. 

“Siamo felici – ha dichiarato il Presidente FISE Marco Di Paola – di essere tornati a Verona, un’occasione per tutti gli amanti del mondo equestre di vivere a pieno le emozioni che l’amico e compagno cavallo sa regalare. Per la prima volta organizzata su due settimane, sarà un’esperienza speciale per i ragazzi, le loro famiglie e per tutti gli appassionati".


È possibile seguire qui lo streaming di tutte le gare in svolgimento in ArenaFISE QUI

A questo link il programma delle gare


fearless girls1Dopo l’inaugurazione, l’evento di presentazione delle partecipanti del corso Fearless Girls organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri - in sinergia con la Scuola dello Sport del CONI - che punta alla formazione delle donne per accedere e sviluppare la loro leadership nell’ambito degli Sport Equestri.

Un Inside The Event per le corsiste che, insieme alla Responsabile Area Formazione e Progetti Speciali FISE Barbara Ardu, hanno raccontato l’esperienza di studio e il progetto che ha consentito loro di osservare e conoscere tutte le fasi dell’organizzazione di una manifestazione sportiva in tutti i suoi aspetti.


(Nelle foto ©FISE/Paolo Lo Pinto - da sopra verso sotto
: il Presidente Marco Di Paola inaugura l’edizione 2021 di ArenaFISE;  Le parecipanto del Corso Fearless Girls insieme alla Responsabile Area Formazione e Progetti Speciali FISE Barbara Ardu