Archivio news
WEG2014: Attacchi. Mascheroni campione di cuore e sportività
- 06 Settembre 2014

Carlo Mascheroni (il più anziano partecipante ai WEG) sempre rispettato e applauditissimo dal competente pubblico mondiale è stato un campione di cuore e sportività. Il driver italiano ha risolto un problema durante il percorso con l’aiuto del groom. Una redine, infatti, si è incastrata all’ostacolo numero 7. E’ stato proprio il groom a fare piede a terra e liberare i cavalli che hanno continuato verso il numero 8 e poi in direzione del traguardo.
“Sono veramente felice – ha detto un raggiante Mascheroni, che all’età di 74 anni non ha perso neanche un mondiale fatta esclusione per quello di Lexington – perché per me era importante potere rappresentare l’Italia in un occasione come questa. Il livello qui è molto alto e ci sono cavalli e driver di gran qualità e le competizioni sono sempre più difficili, ma devo dire che il comitato organizzatore ha fatto un gran lavoro. Tutto è risultato perfetto nella gara di oggi, dal tracciato, al terreno, per andare avanti con l’assistenza ai concorrenti. Sono molto soddisfatto – ha concluso Mascheroni – perché dopo avere superato con esito positivo l’ispezione preliminare, i miei cavalli hanno concluso la maratona in ottime condizioni fisiche”. Domani la prova dei coni.
Intanto nell’ultima prova che allo stadio d’Ornano ha visto in campo i migliori 30 binomi del salto ostacoli hanno ottenuto un lasciapassare per la final four di domani l’olandese Jeroen Dubbeldam, lo svedese Rolf Goran Bengtsson, la statunitense Bezzie Madden e il beniamino di casa Patrice Delaveau.
(Nella foto di FISE/Beatrice Scudo: Carlo Mascheroni)