WEG2014: Volteggio. Cavallaro quarta dopo il CompulsoryGrandi emozioni allo Zenith di Caen dove oggi, martedì 2 settembre, hanno preso il via le prime prove di Volteggio agli Alltech FEI World Equestrian Games™ di Normandia (Francia). Nella prima prova individuale femminile la stella azzurra della disciplina, Anna Cavallaro, ha chiuso al quarto posto il Compulsory Test. Insieme ad Harley (Longeur Nelson Vidoni), la volteggiatrice italiana, entrata nell’Olimpo del volteggio mondiale per aver vinto le ultime due edizioni della Coppa del mondo della disciplina – ha fatto registrare un punteggio di 8,224. Solo un errore nell’uscita dell’esecuzione ha consegnato ad Anna Cavallaro la quarta posizione provvisoria. L’atleta azzurra, che ha già dato dimostrazione di sapersi battere ai massimi livelli mondiali si è confrontata con grande impegno nella prima prova di oggi, in attesa di prender parte domani al Freestyle, giovedì alla prova tecnica, al termine della quale usciranno i nomi delle migliori al mondo che proveranno a staccare un biglietto per la finale individuale femminile in programma venerdì prossimo.

In campo oggi anche l’altra azzurra impegnata nel Campionato del Mondo, Silvia Stopazzini, che ha ottenuto uno score di 7,355. L’atleta italiana ha volteggiato in sella a Ramati (Longeur  Persson). Al comando dopo il primo round c’è la danese Rikke Laumann su Ghost Alfarwad Z (Longeur Krinstensen) con un punteggio di 8,435. Nello scenografico campo realizzato all’interno dello Zenith di Caen si sono confrontate 32 volteggiatrici.

Questa mattina è toccato, invece, alla squadra italiana. Il team guidato dallo chef d’equipe Frauke Gheilof e composto da Eliana Arcioni; Beatrice Bianchini; Francesco Bortoletto; Luna Cassanmagnago; Valeria Gavazzi; Silvia Stopazzini (Andokan; long. Laura Carnabuci), ha chiuso al sesto posto dopo il Compulsory con un punteggio di 6,754. Sedici le squadre in campo, in vetta alla classifica c’è l’Austria con 7,873.

Domani, mercoledì 3 settembre, squadre in campo alle ore 9.30, prove individuali femminili dalle ore 14.00

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Anna Cavallaro su Harley)

Classifica Compulsory Test (Individuale femminile)

Classifica Compulsory Test (Squadre)
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH