Archivio news
WEG2014: Completo. Ritirata Borough Pennyz
- 29 Agosto 2014

Dispiaciuta di non potere prendere parte alla competizione mondiale è chiaramente l’amazzone di punta del completo azzurro Vittoria Panizzon. “Ero quasi impressionata perché Pennyz lavorava veramente bene ieri – ha detto il 1° aviere scelto - e nonostante non ami particolarmente il dressage oggi avevo voglia di farlo. Non avevamo nessun sentore ed è successo tutto all’ultimo, non mi era mai capitato prima d’ora, ma non ero certa di come la sentivo, non eravamo convinti. Purtroppo – ha concluso Vittoria - la mia gara è finita, ma resterò ad Haras du pin a fare il tifo per i miei compagni di squadra”.
Intanto questa mattina ha fatto ingresso in campo per la prima delle tre prove il terzo azzurro: Stefano Fioravanti. In sella a Nodin d’Orval il cavaliere italiano è uscito dal rettangolo con un punteggio negativo di 56.8, che vale la 61^ posizione dopo la prima prova. Al termine della seconda parte della prova di dressage l’agente della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli su Leitrim Orient Express (55.8) si trova in 56^ posizione, mentre Giovanni Ugolotti su Stilo Kontika (60.0 pn) è al 61° posto provvisorio. Al comando della classifica individuale dopo la prima prova c’è la tedesca Sandra Auffarth su Opgun Louvo (35.0). La gara a squadre al momento condotta dalla Germania (116.9), vede l’Italia in 14^ posizione (172.6). Domani grande giornata di cross country a Haras du Pin. Primo alla partenza sarò Giovanni Ugolotti (ore 10.16), seguito da Evelina Bertoli (11.52) e da Stefano Fioravanti (13.52).
(Nella foto d'archivio: il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon su Borough Pennyz)