Logo Federazione Italiana Sport Equestri - Centenario
img-title

Data pubblicazione

23 ottobre 2026

Categorie

Salto ostacoli

Tags

Condividi

Buone notizie per il salto ostacoli azzurro: Piergiorgio Bucci è pronto a fare il suo rientro agonistico. Dopo l’infortunio al piede sinistro (avvenuto a St. Tropez) e un percorso di riabilitazione intensiva, il cavaliere azzurro torna ufficialmente durante questo fine settimana sui campi di gara.

Per il suo rientro, Bucci ha scelto il Concorso nazionale A3* presso le strutture dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (Va), dove risulta già oggi tra i partenti della C135 a tempo. Ad accompagnarlo in questo atteso ritorno per un percorso che certamente sarà di esercizio c'è Pallieter vd Bischop, il cavallo con cui il campione azzurro si è aggiudicato, tra l'altro, anche il Rolex Gran Premio Roma. Pallieter sarà uno dei cavalli su cui Bucci potrà contare in occasione della prossima tappa italiana della FEI Jumping World Cup™ a Verona.

Il ritorno in campo arriva a conclusione di un lungo periodo di fisioterapia e controlli specialistici. A seguito delle ultime visite approfondite, i medici interpellati hanno escluso la necessità di ricorrere all'intervento chirurgico, ritenendolo non più necessario per il proseguimento della sua carriera agonistica.

Grazie all'esito positivo delle cure e all’immutata grinta che lo contraddistingue, il cavaliere azzurro si prepara ad affrontare i prossimi appuntamenti del calendario internazionale più combattivo e motivato che mai.

Altre news