Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VOLPI DOROTEASono tredici gli azzurrini del dressage che occupano una posizione nelle ‘Top 50’ dei ranking FEI giovanili della disciplina.

Lo certificano le graduatorie appena rilasciata dalla Federazione Equestre Internazionale e che includono i risultati degli ultimi dodici mesi (1.3.2023 / 29.2.2024).

 

Alla vigilia del prossimo internazionale giovanile (14/17 marzo) di Ornago, questa presenza così significativa rappresenta sicuramente un bel segnale per il settore, anche in vista del proseguo della stagione che culminerà con i Campionati Europei di luglio di St. Margarethen (Young Riders; Under 25) e di Opglabbeek (Juniores; Children; Pony).

 

A maggior ragione se si considera che nel FEI Dressage World Youth Ranking - Children clicca QUI, sono addirittura tre i binomi azzurri nei primi dieci posti, con ai vertici Vittoria Volpi (Dorotea di Fonte Abeti) che occupa la seconda posizione.

La 13enne amazzone umbra ha guadagnato un posto rispetto al ranking precedente, ed è seguita da Matteo Borghesi (Grace DBG) quarto in classifica ed anche lui in salita di due posizioni, e da Matilde Manzato (Donna La Vie E) decima.

Vittoria Volpi (Fortuna di Fonte Abeti), inoltre, è anche 37esima, preceduta al 20esimo posto da Aurora Cristaldi (Incredible Dream).

 

Di pochissimo fuori dalle ‘top 10’ delle rispettive graduatorie, ci sono invece la junior Virginia Spönle e la young rider Martina Lippi.

Nel FEI Dressage World Youth Ranking - Juniores clicca QUI, infatti, Virginia Spönle (Bob Marley 10) occupa l’11esimo posto con una posizione guadagnata, e Martina Lippi (Rubin's Rockstar) è 12esima nel FEI Dressage World Youth Ranking - Young Riders.

Con loro in classifica anche la junior Carlotta Vallarella (Jaquar) 33esima, e la young rider Caterina Sangiorgi (Totally More RH) 42esima.

 

Le tre azzurrine nella ‘top 50’ del FEI Dressage World Youth Ranking - Pony clicca QUI, sono invece Salomè Bartz (Derano B) 32esima, Alessandro Bonaglio (HB Daily Sunshine) 34esimo, e Mina Felicitas Simeone (Chica del Sol) 36esima.

 

Migliore degli Under 25, infine, è Beatrice Arturi (Destiny Old) che si trova al 32° posto nel FEI Dressage World Youth Ranking - U25 clicca QUI.

 

 

(Nella foto Vittoria Volpi e Dorotea di Fonte Abeti - @ FISE/A.B.)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA