Coppa delle Regioni e Trofei Italiani Dressage e Coppa delle Regioni Paradressage: aperte le iscrizioni
- Categoria: Dressage, Equitazione paralimpica, Promozione e Sviluppo Agonismo
- 02 Novembre 2023
La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso i dipartimento Dressage ed Equitazione Paralimpica, informa che sono aperte le iscrizioni per la Coppa delle Regioni e Trofei Italiani Dressage e Coppa delle Regioni Paradressage, che si svolgeranno dall'1 al 3 dicembre presso le strutture del Centro Equestre Siepi di Cervia.
Le iscrizioni chiuderanno il 23 novembre 2023.
Nell'intenso programma sportivo della manifestazione sarà prevista per tutti i concorrenti, tra le altre gare, la prova "Cavaliere / Atleta", che sarà affiancata alle prove sportive e prevedrà una prova ginnica a squadre, in cui ogni team effettuerà la gara a staffetta.
La finalità sarà quella di coinvolgere i bambini nell'attività atletica, favorendo la sensibilizzazione di circoli ed istruttori nel promuovere lo sviluppo motorio fin dalla giovane età all’interno dei programmi formativi.
Per la prova "Cavaliere /Atleta" non sarà prevista nessuna quota di iscrizione, le iscrizioni dovranno pervenire dagli Istruttori dei Circoli presenti alla segreteria della manifestazione.
Le squadre potranno essere composte di 3 o 4 atleti, le squadre con 3 atleti non potranno scartare nessun tempo. Gli atleti dovranno svolgere il percorso a staffetta posizionati in punti diversi in base al grafico, in caso di 3 atleti, l’istruttore potrà decidere la posizione del terzo atleta scegliendo tra la posizione dell’atleta 3 e la posizione dell’atleta 4.
Inoltre sono previsti:
- Un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale dei Trofei Italiani nelle categorie dalla ID20 alla E110;
- · Un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale dei Trofei Italiani nelle categorie dalla E200 alla M200.
E' possibile consultare i Programmi Tecnici sul sito federale nell’area sport: