Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

dressagegenericaÈ tutto pronto per l’edizione 2023 del Master Centro Sud Italia di Dressage valido come 2^ tappa del Circuito Masaf che si svolgerà negli impianti de Il Cavaliere Country di Napoli dal 28 al 30 di aprile prossimo. È già record di iscritti a guardare le adesioni degli ultimi anni. Il prossimo fine settimana in 100 partecipanti e provenienti da Lazio, Sardegna, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Sicilia, Toscana, Puglia e Umbria si sfideranno negli impianti campani nella gara che vedrà la giuria presieduta da Laura Romanelli e composta da Massimo Petaccia, Maurizio Vetrugno, Simona Erniani, Francesca Arlotti, Maria Cristina Proietti.

 

È possibile consultare di seguito lo schema riepilogativo delle categorie e le riprese inerenti all’assegnazione dei titoli del Master Centro Sud Italia.

 

È possibile consultare QUI la Time Table provvisoria dell’evento

 

Di seguito lo schema riepilogativo delle categorie e le riprese inerenti all’assegnazione dei titoli per il Master Centro / Sud Italia:

               CATEG.

LIVELLI

PATENTI

RIPRESE

MASTER CENTRO/SUD

28/30 aprile

Cavaliere Country Club - Napoli

PULCINI

J cavalli / Pony U16

 

PATENTE A

ID 20 - ID 30

PROMESSE

J cavalli / Pony U16

PATENTE A

E60 – E80

DEBUTANTI

J cavalli / Pony U16

PATENTE A

B/B Dress.

E100 – E110

ESORDIENTI

J cavalli / Pony U16 / YR / S

B/B Dress.

E 200 – E 210

Kur livello E

EMERGENTI

J cavalli / Pony U16 / YR / S

B/B Dress.

E 300 – E320

Kur livello E

ESPERTI

J cavalli / Pony U16

B/B Dress.

1° gr.

F 100 – F 110

Kur livello F

GENTLEMAN RIDER LIVELLO F

YR / S

B/B Dress.

1° gr.

F 100 – F 110

Kur livello F

FUTURE

J cavalli

1° gr.

M 100 – M 200

Kur livello M

GENTLEMAN RIDER LIVELLO M

YR / S

Istruttori/ Oteb

1° gr.

M 100 – M 200

Kur livello M

AMBASSADOR

LIVELLO E

Senior dai 45 anni

B/B Dress.

E200 – E210

Kur livello E

AMBASSADOR

LIVELLO F

Senior dai 45 anni

B/B Dress.

1° gr.

F 100 – F 110

Kur livello F

AMBASSADOR

LIVELLO M

Senior dai 45 anni

B/B Dress.

1° gr.

M 100 – M 200

Kur livello M

 

Il Dipartimento Dressage ha previsto una classifica a squadre per i Circoli che prenderanno parte al Master Centro / Sud.

Squadre

Le squadre potranno essere composte da 3/4 binomi come di seguito:

  • 1 binomio patente A Promesse o Pulcini
  • 1 binomio Debuttanti o Esordienti
  • 1 binomio Emergenti
  • 1 binomio a scelta tra Esperti o Gentleman Rider livello F o Gentleman Rider M o Ambassador (potrà far parte della squadra anche l’istruttore)

 

Saranno previste, per la Tappa del Circuito MASAF, le riprese Giovani Cavalli 4/5/6/7-8 anni, come da Disciplinare MASAF consultabile QUI 

 

PREMI SPECIALI

Anche per l'edizione 2023 del Master sono stati previsti diversi premi speciali e nello specifico:

  • un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale del Master Tecnico nelle categorie dalla ID20 alla E110
  • un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale del Master Tecnico nelle categorie dalla E200 alla M200
  • un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale del Master Freestyle nelle categorie dalla E200 alla M200

 

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul calendario online della disciplina.

 

Il Programma Tecnico è presente sul sito federale nell’area Sport raggiungibile anche da QUI 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics