News
Coppa Campioni Pony e Trofeo Pony targati Equitatus
- 07 Novembre 2024
Nel lungo pomeriggio delle gare di ArenaFISE, riflettori accesi sui due appuntamenti odierni by Equitatus: la Coppa Campioni Pony e il Trofeo Pony.
La Coppa dei Campioni Pony Equitatus, una Bp 110, con 27 binomi partenti ha confermato l’interesse per questa sentitissima competizione che ha visto la supremazia della quindicenne Benedetta Matrà con DerravaraghMocha. Allieva di Frederic Benoist al C.I. L’Ecurie, il binomio emiliano è stato velocissimo e molto accurato, totalizzando un netto in 52,04.
Con oltre 5 secondi di distacco, in 57,22, un altro percorso netto ha consentito alla ligure Chloé Athina Bologna, in sella a GalopindesChenes, di guadagnare la coccarda da riportare in Liguria, all’HC Nervia e all’istruttrice Greta Garancini, conquistata con il secondo posto.
La toscana Giada Pelletti, con Kodiak van Orchid’s ha chiuso la terna del podio guadagnando il terzo posto. Per questo binomio che monta all’A.I. Dunia Ranch con istruttore Mario Giunti, il cronometro del suo percorso netto si è fermato a 57,89.
A seguire, sul campo gara di ArenaFISE è stata la volta dei 29 partenti del Trofeo Pony Equitatus che si sono messi alla prova su una Bp100 a tempo. Il netto più veloce è stato quello del siciliano Tommaso Guastella in sella a William.
Per questo allievo della Equitazione Siracusana Ssd, con istruttore Fabio D’Aquila, il netto in un giro velocissimo è stato raggiunto in 49,10.
Con quattro secondi di scarto e percorso altrettanto netto, sul secondo gradino del podio è salita la laziale Eva Gentili con Brackendu Kyo. L’allieva di Sabina Luciani monta per la S.S. Dilettantistica Lazio Equitazione.
Terzo posto molto combattuto per l’allieva di Riccardo Badiani al C.I. Le Stradacce, Irene Tatini. In sella a Djinn de l’Eldorado, Irene ha siglato un netto in 53,66.
(Foto Sassofotografie)