kep safe riding Telepass TBusiness Astoria Berton GoldSpan Laci2 Grimaldi deniro iAiAOH!

1500 x 400 FISE Verona

PanoramicaI motori della Federazione Italiana Sport Equestri girano già a pieno regime per dare vita all’edizione 2024 di ArenaFISE. La FISE conferma il format vincente anche per quest’anno rendendolo sempre più accattivante e vicino a tesserati, praticanti e semplici appassionati degli sport equestri.

 

Dal 7 al 10 di novembre ArenaFISE, all’interno del padiglione 5 di Fieracavalli a Verona, sarà il quartier generale di tutte le attività sportive e di intrattenimento targate Federazione Italiana Sport Equestri. A fare da scenario ci penseranno i cavalli, i cavalieri e le amazzoni e il grande pubblico ogni anno sempre più numeroso nell'Arena sportiva. 

 

Lo sport equestre nazionale strizza l’occhio all’unica tappa italiana di FEI Jumping World Cup™, la Coppa del Mondo di salto ostacoli, fiore all’occhiello della manifestazione scaligera che anche quest’anno andrà in scena con il suo quarto appuntamento del circuito del 2024/2025 al padiglione 8 di Fieracavalli con la presenza dei più forti cavalieri internazionali del momento.

 

Fitto ed entusiasmante sarà il palinsesto sportivo proposto dalla Federazione in ArenaFISE, cuore pulsante degli sport equestri nazionali a Verona. La FISE ha già predisposto il programma tecnico (disponibile QUI). Allora guardiamo insieme cosa proporrà ArenaFISE.

 

BEST RIDER PROGETTO SPORT - Terminata la finale del Progetto Sport Col. Lodovico Nava di salto ostacoli, Verona sarà la sede della super finale riservata ai Best Rider, i migliori cavalieri e le migliori amazzoni che si sono distinte durante l’anno al termine delle fasi territoriali nelle proprie regioni. I binomi si sfideranno dal 7 al 10 novembre, in base ai propri livelli di appartenenza, in una gara a due manche. 

 

48° GRAN PREMIO DELLE REGIONI UNDER 21 – Il Gran Premio delle Region Under 21, insieme alla Coppa del Presidente che si svolge a Piazza di Siena, è forse una delle gare a squadre più sentite nel panorama equestre nazionale giovanile. La competizione in programma in ArenaFISE nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 novembre giunge quest’anno alla sua 48^ edizione. Alla manifestazione prendono parte le rappresentative Under 21 selezionate dai Comitati Regionali FISE d’Italia nella seconda fase della stagione. La gara si svolge su due percorsi a tempo al termine dei quali, la regione con meno penalità commesse e con il miglior tempo complessivo impiegato salirà sul primo gradino del podio. 

 

MASTER SPORT Si apriranno domani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 10.00 le iscrizioni per il Master Sport ArenaFISE, gara a libera iscrizione che prevede quest’anno i due circuiti Bronze (45 binomi) e Silver (22 binomi). Le gare si svolgeranno nelle giornate di giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 novembre.

 

36^ COPPA DELLE REGIONI PONY - COPPA CAMPIONI – TROFEO PONY – COPPA FUTURE - COPPA GOLD CHAMPION – NEXT GENERATION – Il mondo dei Pony sarà uno dei grandi protagonisti di ArenaFISE con la sentitissima 36^ Coppa delle Regioni Pony, competizione a squadre che vedrà anche quest’anno scendere in campo le rappresentative regionali selezionate dai Comitati FISE d’Italia. La gara si svolgerà su due manche (con possibilità di sostituzione tra una manche e l’altra) nella giornata di sabato 9 novembre. Ai fini della classifica saranno considerati i tre migliori percorsi di ogni manche. Ma il programma sportivo di ArenaFISE offre anche altre importanti gare individuali come la Coppa Campioni. Il Trofeo Pony (h. 100), la Coppa Campioni (h. 110), la Coppa Gold Champion (h. 115) e la Coppa Future (h. 120/125), il cui svolgimento è previsto su due giornate differenti (giovedì 7 e venerdì 8 novembre) impegneranno i binomi su quattro altezza diverse. Le classifiche finali sono date dalla somma delle penalità conseguite nelle due giornate di gara. La Next Generation Pony si svolgerà nella giornata di domenica 10 novembre. Alla gara di stile con punti di merito e tempo, prenderanno parte i 30 binomi qualificati (10 per ogni gruppo), che avranno, comunque, la possibilità di partecipare nelle giornate precedenti alle competizioni della Coppa Campioni, Coppa Future e Coppa Gold Champion. 

 

La Federazione ha pensato, sì, a tanti momenti di sport, ma anche a diversi momenti collaterali di svago da offrire ai suoi ospiti con la presenza, sul tradizionale palco di ArenaFISE, di grandi campioni di sport equestri e personaggi del mondo dello spettacolo per un fine settimana davvero imperdibile. L’appuntamento è a Verona dal 7 al 10 di novembre.