PREMIATI I CAMPIONI LUCANI 2014 SALTO OSTACOLI  Lo scorso week-end, presso l'istuto dei padri trinitari di venosa-pz-, si sono svolti i campionati regionali 2014 di salto ostacoli, a cui hanno preso parte 45 binomi lucani, che si sono dati battaglia nelle otto categorie programmate.

   Nelle categorie sperimentali l'oro è andato all'amazzone children potentina Ludovica Zotta,nella categoria L60, medaglia d'oro per il policorese Salvatore Lapergola, argento per Vittoria Passarelli Pula e bronzo per Laura Petroli.

   Nel campionato regionale allievi debuttanti medaglia d'oro per il pisticcese Luciano Carone, argento per alessandra Schipnai e bronzo per Arturo Grieco.

    Il titolo di campione regionale brevetti esordienti è andato al montese Manuel Staffieri, davanti alle amazzoni Maria Vitelli e Francesca Gizzi.

   Bissando il titolo dello scorso anno, nella categoria brevetti emergenti, il cavaliere di Marconia, Fabrizio Lofrano ha vinto davanti a Manuel Staffieri e l'amazzone Elena Ferrara.

  Nel campionato categoria C115,  il tarantino, ma pisticcese d'adozione, Michele Ettorre ha vinto davanti a Vito corbo e Maria Tancredi.

   Il campionato assoluto è stato vinto per il secondo anno consecutivo dal cavaliere barese, ma trapiantato da diversi anni a Policoro, Mario Muolo, che ha messo in fila Vito Corbo e Antonio Castelgrande.

   "Anche se con tante difficoltà logistiche ed organizzitive, la manifestazione ha avuto il suo corso, la location adattata all'evento ha mostrato delle crepe nell'organizzazione, che per fortuna e buona volontà degli organizzatori, si sono appianate nelle giornata conclusiva, facendo sì che i campionati si svolgessero nel migliore dei modi.I cavalieri ed amazzoni lucani stanno crescendo via via ,sempre più e l'equitazione sta diventando sport più alla portata.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics