logo PicNicCavalli

Open Day per raccontare la magia degli sport equestri

È arrivata la primavera! Complici le giornate che si allungano e il sole tiepido, praticare sport all’aria aperta è ancora più un piacere.  



Cosa c’è di meglio di un pic-nic immersi nella natura? Avere modo di farlo in compagnia del cavallo, ovviamente!       



Questo è possibile grazie a “Pic-Nic & Cavalli”, progetto della Federazione pensato per la promozione degli sport equestri sul territorio nazionale.


Il 2 giugno 2019 i centri FISE apriranno contemporaneamente le porte a curiosi di tutte le età, in un’intera giornata all’insegna di “sport, wellness e health”.      


Un vero e proprio open-day, in cui i circoli potranno valorizzare le proprie particolarità, offrendo agli ospiti attività personalizzate, con il supporto della FISE per quanto riguarda il format e la comunicazione.

     

Giunto alla sua seconda edizione, nel 2018 Pic-Nic & Cavalli ha coinvolto più di 115 strutture in tutta Italia. 

La “Giornata Nazionale della Promozione degli sport equestri” sarà dedicata all’incontro con i futuri iscritti per presentare attività e possibilità, in completa sinergia nel mondo del cavallo.



Dunque, via libera a dimostrazioni ed esperienze equestri, battesimo della sella, possibili momenti sportivi in sinergia con altre Federazioni Sportive (ciclismo, ginnastica, motociclistica, tennis ecc…) e merende con il coinvolgimento della piccola gastronomia locale.       



Previsto un contest fotografico per i partecipanti dai 4 ai 17 anni: lo scatto più bello, pubblicato sui social Facebook, Twitter o Instagram con l’hashtag #picnicecavalli2019, vincerà fantastici premi!    



Per gli interessati: recarsi presso il centro FISE più vicino!  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH