Archivio news
Turismo Equestre: il raduno abruzzese 2012 a Pescasseroli
- 17 Luglio 2012

Venerdì si andrà sul “ Monte Tranquillo” attraverso un braccio del tratturo Pescasseroli-Candela: si raggiungerà l’omonimo Santuario, nato come rifugio per viandanti. Dal belvedere si può ammirare un bellissimo scorcio della valle di Pescasseroli. È questo il regno dell'orso bruno Marsicano.
Sabato si percorrerà un viaggio a ritroso nella nostra storia, nelle nostre radici. Si arriverà sul posto deve si radunavano le pecore per intraprendere il lungo cammino verso il tavoliere per poi giungere nella “Val Fondillo” un vero e proprio paradiso terrestre.
Domenica 2 settembre partendo da Pescasseroli attraverso i colli bassi e i colli alti, si raggiungerà il rifugio Regina Margherita chiamato , “rifugio di Prato Rosso”, per le grandi distese di fragole.
Ricche le iniziative collaterali, tra cui spiccano la possibilità di effettuare itinerari in carrozza, il corso di aggiornamento per Tecnici di Equitazione di Campagna, un convegno sulle prospettive e sui programmi del Turismo Equestre nella Regione Abruzzo, oltre ad un trekking d’avvicinamento al raduno.
Per tutte le informazioni e prenotazioni rimandiamo al programma in calce.