Archivio news
Salto Ostacoli: brillante risultato di Sara Sborgia, medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti Pony
- 11 Luglio 2012

Medaglia d’argento alla nostra Sara Sborgia, allieva del CI Abruzzese di Chieti, in sella al pony George al Campionato italiano pony Assoluto di Salto Ostacoli, in occasione dei Campionati Italiani Pony, nel fine settimana 28 giugno 1 luglio, disputato negli impianti del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia.
Il brillate risultato dell’allieva del CI Abruzzese, rappresenta un punto significativo di un percorso di preparazione serio, sviluppato nel corso degli anni, che apre le porte alla partecipazione ai Campionati Europei pony.
Infatti, il binomio costituito dalla quindicenne Sara Sborgia e dal suo George, pony castrone grigio di origine olandese di 11 anni, dopo aver sfiorato di poco la vetta più alta del podio - contesa fino allo spareggio extra al binomio formato da Camilla Franci e Sando - è stato convocato da Angelo Cristofoletti, tecnico della squadra dalla Federazione Italiana Sport Equestri, a rappresentare l’Italia ai Campionati Europei Pony 2012 che si svolgeranno in Francia, sul famosoGrand Parquet Equestre Stadium di Fontainebleau, dal 17 al 22 luglio 2012.
La rappresentativa italiana sarà così composta:
Carlotta Aliboni Mirza
Nicole Cepollina Ravensdale Apraise Me
Camilla Franci Sando (De)
Sara Sborgia George
Alberto Violante Dalton Van De Kruishoeve
Per l’equitazione abruzzese il brillante risultato di Sara e di George è motivo di orgoglio e riprova dell’ottimo lavoro espresso dal Circolo Ippico Abruzzese, quest’anno al suo 50° anno dalla fondazione, che quasi fin dalla sua fondazione, si fregia della qualifica di Scuola Federale Nazionale di Equitazione.
A Sara, ai suoi genitori, all’Istruttrice Daniela Di Bernardo e al Circolo Ippico Abruzzese i complimenti a nome di tutti gli sportivi dell’equitazione regionale.