WEG2014: Gli azzurri sbarcano a CaenArrivate in Normandia le prime squadre italiane

Manca ormai davvero poco al taglio del nastro ufficiale dell’edizione 2014 dei World Equestrian Games™di Normandia (Francia).  Domani, sabato 23 agosto, con inizio alle ore 20.30, nello scenario offerto dallo Stadio D’Ornano in Caen si svolgerà la cerimonia d’apertura dei “Giochi”, primo vero atto ufficiale dell’appuntamento equestre più atteso dell’anno.

Proprio ieri, giovedì 21 agosto, tutte le Federazioni nazionali partecipanti hanno - come da programma - inoltrato le iscrizioni definitive anche per le discipline del Salto Ostacoli, del  Volteggio e  degli Attacchi, inserite nel palinsesto sportivo della seconda settimana dell’appuntamento francese.

Intanto anche la delegazione azzurra è sbarcata in Normandia. Oltre allo staff federale di supporto, infatti, hanno fatto il loro arrivo proprio oggi le squadre azzurre e i cavalli impegnati nelle discipline del Reining e del Paradressage. Previsto per domani, invece, l’arrivo della squadra azzurra di dressage. 

Saranno proprio Reining, Paradressage e Dressage ad aprire le danze di questa edizione da record in Normandia. Previste per domenica mattina le ispezioni dei cavalli (per tutte e tre le discipline) e dopo aver ottenuto il lasciapassare dai veterinari ufficiali del campionato mondiale saranno proprio Renining, Dressage e Paradressage le prime discipline del programma sportivo. A partire da lunedì 25 agosto.

I campi gara dei World Equestrian Games™ 2014:

Caen:
- D’Ornano Stadium (Dressage, Salto ostacoli del Completo e Salto Ostacoli).
- La Prairie Racecourse (Para-Dressage, Attacchi)

- Exhibition Centre (Reining)

- Zenith (Volteggio)

Sartilly (Endurance)


Le Pin National Stud (Dressage and Cross-country del Completo).

(Nella foto © Massimo Argenziano: Una veduta di Caen)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH