WEG2014: Endurance. Niente mondiale per FonniIl cavallo di Carlo Di Battista rientrato in scuderia in Italia

Niente mondiale per Fonni il cavallo di Carlo Di Battista, componente della squadra azzurra di Endurance ai World Equestrian Games™ in Normandia. Mentre la carovana azzurra era in viaggio verso la Francia, infatti, Fonni - nella zona della Val di Chiana - ha accusato un principio di colica.


Il Team Italia si è messo subito in allerta, grazie agli scrupolosi controlli veterinari organizzati  durante il viaggio e trasferendo, così, il cavallo nella più vicina clinica presso l’Università di Perugia. La situazione è subito rientrata e il cavallo adesso sta bene, ma il tecnico della nazionale senior Ugo Sacco, d’accordo con il cavaliere, ha deciso comunque di non far affrontare al cavallo il viaggio verso la Normandia e di conseguenza neanche la gara. 

L’Italia perde, così, per la competizione mondiale una pedina importante, che adesso sarà sostituita su decisione del tecnico da una delle due riserve disponibili: Giampiero Ricci su Forrest.

Carlo Di Battista dopo essersi assicurato delle condizioni di salute dal suo cavallo ha comunque ripreso il viaggio verso la Normandia per sostenere i suoi compagni di squadra nell’avventura francese. 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH