images/veneto/Salto_Ostacoli/medium/Master_locandina.jpg
Il Comitato

MASTER GIOVANILE "WOW MICHEL ROBERT MASTER FOR YOU" PARLA IL PRESIDENTE DI PAOLA

LA PAROLA DEL PRESIDENTE MARCO DI PAOLA

di Umberto Martuscelli

2021.05.06 – Il Master Giovanile di Crescita Tecnica “Wow Michel Robert Master For You” con Michel Robert ideato e organizzato dal comitato regionale Fise Veneto sta riscuotendo grandi consensi e apprezzamenti ben prima di aver avuto luogo. Naturale, del resto: il progetto di inviare cinque ragazzi per cinque giorni nelle scuderie del grande fuoriclasse francese alla fine del mese di luglio non può che rappresentare un’opportunità formidabile non solo per i cinque che infine si trasferiranno in Francia, ma anche per tutti coloro i quali parteciperanno alla selezione avendo davanti a loro un obiettivo di tale portata.

Nato in collaborazione con il Team Wow, il Master – di cui trovate tutte le indicazioni al link a piede pagina – ha ricevuto il patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri, della Fise centrale cioè: «Bisogna fare i complimenti al comitato regionale veneto per aver promosso questa iniziativa», dice il presidente della Fise Marco Di Paola. «Michel Robert è un grandissimo campione, ma direi soprattutto un grandissimo uomo di cavalli: lui è in grado di interpretare come pochi altri il senso della relazione con il cavallo».

Sarà quindi una utile opportunità per i cinque ragazzi che verranno selezionati: «I nostri giovani possono imparare tantissimo dall’esperienza e dalla conoscenza di un uomo come Michel Robert. Il nostro è uno sport che si fa in due, quindi è fondamentale approfondire e ampliare il più possibile il dialogo tra i due componenti il binomio. Michel Robert è di certo il migliore maestro per questo».

La Fise ha patrocinato l’iniziativa, dunque: «Clara Campese e il comitato veneto hanno avuto un’intuizione molto importante, con il supporto del Team Wow: la Fise ha dato il suo patrocinio perché queste sono iniziative di alto contenuto che aiutano i giovani a crescere non solo tecnicamente ma anche sotto il profilo del valore di singole persone. Mi ripeto: è importante approfondire il rapporto con il cavallo, e non soltanto il confronto sportivo e agonistico. È vero che lo sport è certamente un fatto di primato di risultati, ma prima di tutto è stile di vita e di disciplina: serve ai giovani per imparare ad affrontare qualsiasi sfida, quelle sportive ma anche quelle della vita in senso più generale».

TUTTO SUL MASTER CON MICHEL ROBERT

https://www.fise.it/veneto/it/home/news/564-master-giovanile-di-crescita-tecnica-fise-veneto-cinque-ragazzi-a-scuola-da-michel-robert-4.html