images/veneto/Multidisciplinare/medium/LOGO-TROFEO-MULTI.jpg
News

IL SUCCESSO DEL TROFEO MULTIDISCIPLINARE

2023.10.11 – Con la finale disputata ad Abano Terme (Padova) lo scorso 10 ottobre è andata in archivio l’edizione 2023 del Trofeo Multidisciplinare, circuito nato in Veneto con il preciso scopo di coinvolgere gli utenti delle scuole di equitazione in possesso di patenti ludiche per consentire loro un approccio graduale e ‘morbido’ (anche economicamente parlando… ) al mondo dei concorsi. L’obiettivo è stato perfettamente centrato nel corso degli anni, dimostrando un valore confermato dalla crescita costante dei numeri nella partecipazione.

La stagione 2023 del Trofeo Multidisciplinare si è articolata lungo cinque tappe più la finale di Abano Terme: si è partiti dal Centro Ippico Il Casale in marzo, poi il Centro Equestre Veneto in aprile, quindi il Circolo Ippico Il Cristallo in maggio, il Centro Ippico La Bisa in luglio, per finire a Villa Vanna in settembre.

I centri ippici che hanno partecipato al circuito tra le varie categorie proposte dal calendario delle gare (ID20/ID30, E50, Invito al salto, poi le categorie dalla LP40 alla L70) sono il Centro Equestre Il Moraro, Scuderia B19, Centro Equestre Fontane, Centro Ippico Ponte Alto, Circolo Ippico Ca’ Murà. Adesso obiettivo puntato sul 2024.