images/veneto/medium/IMG_3751.jpg
News

Presentazione nuovo libro di U. Martuscelli "VOCI IN SCUDERIA" lunedi 05/06/2023

Il Comitato Regionale Veneto  è sempre molto attivo sul fronte delle attività di carattere culturale e divulgativo, come testimoniato eloquentemente dal grande progetto “Cavalli in Villa” (seconda edizione nel 2023) oltre che dalla recente inaugurazione della pagina Facebook “A Cavallo della Cultura”.

Oggi annunciamo un altro evento che si inserisce in tale filone: la presentazione del nuovo libro di Umberto Martuscelli, “Voci in scuderia”, edito da More Than a Horse, casa editrice fondata da Luciano Ruiu interamente votata alla pubblicazione di libri dedicati al cavallo e allo sport equestre.

Umberto Martuscelli è padovano, giornalista, scrive per Cavallo Magazine e per Repubblica, collabora da più di dieci anni con il comitato regionale Fise del Veneto, autore di diversi libri di carattere storico e biografico: “Voci in scuderia” è la sua prima opera di narrativa, una raccolta di racconti che come tema portante hanno naturalmente il cavallo, lo sport equestre, le persone che vivono nel mondo dell’equitazione. Molti di questi racconti – tra l’altro – vedono proprio la nostra regione come scenario su cui vengono ambientate le storie, e molti dei protagonisti che le caratterizzano sono veneti o comunque legati al Veneto.

La presentazione di “Voci in scuderia” avrà luogo a Padova il giorno 5 giugno 2023 alle ore 18, presso l’Aula Scuola dello Sport del Coni Veneto (Stadio Euganeo, settore L, viale Nereo Rocco). Oltre all’autore, presenteranno il libro Clara Campese, presidente del comitato regionale Fise del Veneto, Stefano Carli, grande campione del salto ostacoli azzurro, Giovanni Battista Tomassini, capo redattore del TG3 Cultura oltre che curatore editoriale delle opere pubblicate dalla casa editrice More Than a Horse.

Locandina......clicca qui