images/veneto/Incontri/medium/unnamed_1.jpg
News

STAGE DI FRANCO GIANI: IMPARIAMO A COMUNICARE

2021.10.05 – Segnatevi la data in agenda: 11 e 12 ottobre. E’ la data dello stage che Franco Giani terrà all’Ongaresca Horses, struttura che si trova a Costabissara in provincia di Vicenza. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali sentono l’esigenza di approfondire o anche solo migliorare la comunicazione con i propri cavalli. Comunicazione inerente qualunque forma di attività: dallo sport al semplice diporto, poiché ciò che più conta da questo punto di vista è che le due parti del binomio si intendano alla perfezione del tutto a prescindere dall’impegno da assolvere. Tra l’altro lo scorso 8 marzo il comitato regionale veneto della Fise ha organizzato un webinar proprio con Franco Giani, oltre che con Luca Moneta: l’incontro è stato un grande successo, al punto da prolungarsi di molto oltre la scadenza prevista in conseguenza dell’interesse e della partecipazione del pubblico sugli argomenti proposti dai due relatori, a dimostrazione del fatto che quel genere di temi e di argomenti richiama – oggi più che mai – una grandissima attenzione.

Ecco perché l’occasione offerta dallo stage del prossimo 11-12 ottobre è imperdibile: affrontare quelle tematiche… in presenza (espressione che il Covid ha fatto diventare di moda… ) invece che davanti allo schermo di un computer è cosa totalmente diversa.

«È necessario stabilire la comunicazione con il cavallo analizzando ciascun singolo soggetto», spiega Franco Giani. «Come ogni essere umano ha la sua personalità, anche ogni cavallo ha la sua cavallinità: noi la dobbiamo comprendere e capire, per poi dare luogo alle più utili strategie per stabilire la migliore comunicazione». Ecco il pensiero di base di Franco Giani: per comprenderlo fino in fondo niente di meglio che partecipare all’incontro che tra sei giorni va in scena all’Ongaresca Horses di Costabissara. Lo stage promosso dalla commissione di equitazione etologica del comitato Fise Veneto è aperto a tutti: per informazioni e contatti ci si deve rivolgere a Maurizio Menegazzi, che della commissione stessa è il presidente. Il suo indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.