images/veneto/Salto_Ostacoli/medium/208161581_10220021556550023_8726909875786351177_n.jpg
News

SIMONA DONOLATO CAMPIONESSA D’ITALIA AMBASSADOR!

2021.06.28 – Simona Donolato campionessa d’Italia Ambassador 2021: questo il responso delle quattro giornate di gare tricolori all’Arezzo Equestrian Centre! L’amazzone veneta in sella a Gracchus si è aggiudicata lo scudetto tricolore domenica scorsa al termine di una competizione molto combattuta che ha visto una numerosa e qualitativa partecipazione in campo. La supremazia veneta è risultata particolarmente significativa grazie anche alla medaglia d’argento di Daniele Beghini su Legolos e al 4° posto di Gioia Cremonese su Casaraki. Non solo: Marcello Carraro su Equiano 7°, Fabrizio Bertoldo su Leda 9° e Gabriele Tibaldo su Tiffany Grey 12°. Tra i venticinque concorrenti va tra l’altro segnalata anche la presenza del presidente della Fise, Marco Di Paola: per lui in sella a Saxo des Hayettes l’8° posto finale.

Simona Donolato ha avviato il suo cammino tricolore ottenendo il 3° posto nella prima prova, la gara a tempo in tabella C vinta da Stefano Magarò su Napapiri Z (con Carraro/Equiano al 4° posto, Cremonese/Casaraki al 5°, Beghini/Legolos all’8°). Poi lo ‘scatto’ verso l’alto nella seconda prova, a due percorsi di precisione: primo posto ex aequo di Simona Donolato e Daniele Beghini, gli unici a terminare i due giri a zero penalità, mentre Marcello Carraro e Gioia Cremonese perdevano terreno chiudendo entrambi a 8. Infine la terza prova a due manches con il prepotente riscatto di Gioia Cremonese su Casaraki: vittoria! Simona Donolato però si piazzava al 2° posto, a sua volta con due percorsi netti, proprio come Fabrizio Bertoldo su Leda che occupava la terza posizione, mentre Daniele Beghini si inseriva al 5° posto con 1/0 e Marcello Carraro al 7° con 0/4.

Come si vede una gara appassionante ricca di colpi di scena: Simona Donolato ha avuto il grande merito di mantenere una regolarità di rendimento ad alto livello davvero pregevole, tanto da salire sul gradino più alto del podio tricolore.

I RISULTATI DEL CAMPIONATO D’ITALIA AMBASSADOR 2021

https://equiresults.com/competition/8294