images/veneto/Campagna/medium/203598135_155981233257932_3379622219996320512_n.jpg
News

TREKKING DEL BOSCO DA REME (Foresta del Cansiglio – 27-28-29 agosto 2021)

COMITATO REGIONALE VENETO DIPARTIMENTO EQUITAZIONE DI CAMPAGNA  ORGANIZZA:

TREKKING DEL BOSCO DA REME

(Foresta del Cansiglio – 27-28-29 agosto 2021)

 

Il Trekking si svolgerà in tre giornate dentro la meravigliosa Foresta del Cansiglio, sarà aperto a tutti tesserati FISE ed agli EPS (Coni) verrà organizzato, gestito e guidato da un gruppo di cinque Tecnici Federali di Equitazione di Campagna del Veneto. Numero max 20 cavalieri.

Programma di massima:

I° giornata – Raduno nella mattinata presso l’Agriturismo “Le Code “ in località Pian Cansiglio, sistemazione logistica uomini e cavalli.

Pranzo conviviale di apertura e presentazione trek.

Nel pomeriggio breve escursione a cavallo nella Faggeta di Pian Parrocchia.

Serata con cena presso il Rifugio Lupi Gufi e Civette di Vallorch. Seguirà breve intervento naturalistico con proiezione di slide sulla Foresta, tenuto dal Cav. Luigi Conforti.

II° giornata – Partenza da Pian Cansiglio e viaggio attraverso i boschi di faggio e le doline carsiche di Candaglia (Friuli) . Pranzo al sacco con appoggio esterno organizzato. Rientro nel pomeriggio e cena presso il tipico Agriturismo “Le Rotte” – Pian Cansiglio –

III° giornata – Partenza da Pian Cansiglio e attraversamento della Riserva Biogenetica di Vallorch, alla ricerca dei vecchi faggi da Reme, sconfinamento verso la pianura Veneta sulle tracce di Marco Silla in Pian dell’Armada. Pranzo all’aperto dentro la Foresta di Pian Parrocchia. Rientro in Pian Cansiglio bicchiere della staffa e saluti.

Il viaggio sarà organizzato e condotto dai seguenti Tecnici Federali di Equitazione di Campagna:

Maitre Randonneur Luigi Conforti – Tecnico di III° Liv. Flavio Conforti – Tecnico di II° Liv. Pelizza Franco – Tecnici di I° Liv. Patrizia Bolzan e Jessica Brazzo.

Condizioni di partecipazione:

Il costo di partecipazione compreso di tutto, pensione uomini e cavalli, cene e pranzi ed organizzazione è di € 260.00 x binomio.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un gadget in ricordo del Trekking ed ai Tecnici iscritti non ancora in possesso verrà regalato un gilet del Comitato Veneto – Equitazione di Campagna.

Gli eventuali partecipanti provenienti da E.P.S , quindi non tesserati FISE non sono coperti da assicurazione.

Il Trekking verrà ritenuto valido per il curriculum di operatività dei viaggi da presentare alla richiesta di esami privatisti dei Tecnici di II° e III° livello è sarà segnalato sul Libretto del Tecnico.

Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre il giorno 8.08. 2021.

Regolamento

  • • E’ facoltà del Tecnico di impedire la prosecuzione del trek ad un cavaliere o ad un cavallo qualora il comportamento sia di pregiudizio al buon esito del viaggio.
  • • Ogni cavallo dovrà avere una ferratura valida e non presentare zoppie o ferite.
  • • Il Tecnico che organizza e guida, declina ogni responsabilità per eventuali danni causati a terzi o a cose.
  • • Durante il Viaggio La Guida non dovrà essere mai superata e si dovranno tenere le andature imposte dalla stessa.
  • • Si fa presente che ciascun partecipante è responsabile per se.
  • • E’ consigliato l’uso del caschetto protettivo.
  • • I programmi a discrezione del Tecnico responsabile potranno, per motivi di sicurezza o di forza maggiore, subire in qualsiasi momento variazioni di tempo e di percorso.

Coloro che intendono partecipare devono, all’atto dell’iscrizione compilare correttamente il link che troveranno in calce, saranno immediatamente contattati tramite mail con tutte le indicazioni relative all’organizzazione ed al viaggio:

https://forms.gle/HyNfaJhYKELLfP6p7