Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Endurance/medium/camilla_coppini.jpg
News

ENDURANCE: MASTER DI CRESCITA TECNICA CON CAMILLA COPPINI

2021.06.21 – La conoscenza e il sapere sono tesori importanti che vanno certamente tutelati, e altrettanto certamente trasmessi. Il comitato regionale veneto della Fise e la sua presidente Clara Campese hanno assunto tale principio come uno dei motivi ispiratori della gestione dello sport e dell’attività sportiva nella nostra regione: tanti sono gli esempi che ne danno testimonianza, ma tra i tanti ve ne sono due particolarmente eloquenti, vale a dire i Master di Crescita Tecnica. Il primo dei due – in collaborazione con il Team Wow e con il patrocinio della Fise centrale – è quello di cui si è diffusamente parlato di recente, e di cui protagonista sarà Michel Robert: cinque giovani veneti dopo apposita selezione raggiungeranno il fuoriclasse francese nelle sue scuderie per cinque giorni di stage. C’è poi un altro Master che ugualmente si svolgerà nel prossimo mese di luglio e che ricalca più o meno lo stesso schema: i selezionati però sono due e la ‘materia’ non è il salto ostacoli bensì l’endurance. Il docente di tale stage sarà la giovane ma già affermatissima ed esperta Camilla Coppini. Il dipartimento endurance in seno al comitato regionale Fise del Veneto con l’indispensabile appoggio del Team Garda Endurance ha dunque dato vita a questo progetto che quest’anno vede la sua prima edizione in assoluto. Il Garda Endurance è il centro sportivo di allenamento e insegnamento nato per iniziativa della famiglia Coppini per l’appunto: Camilla – classe 1998 – è cresciuta sotto gli insegnamenti di mamma e papà, ed è diventata in breve una delle atlete di riferimento per l’endurance azzurro. Adesso avrà l’opportunità di trasferire tutte le sue conoscenze ed esperienze a due giovani amazzone ‘enduriste’ che vivranno questa bellissima esperienza insieme a lei: si tratta di Lucrezia Bellaccini (nata nel 2000) e Livia Serao (2004), toscane di residenza presso il Circolo Ippico Hamasa Katib ma venete di tesseramento. Cinque giorni di full immersion nell’endurance: per migliorare sempre di più.