Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Volteggio/medium/196363949_181189804008869_3089010854102346057_n.jpg
News

VOLTEGGIO: IN COPPA DELLE REGIONI UN VENETO FORMIDABILE

2021.06.07 – Che il volteggio veneto stesse benissimo lo si sapeva: ma lo scorso fine settimana c’è stata la certificazione ufficiale di tale realtà. Sì: il Veneto ha fatto la parte del protagonista assoluto in occasione dell’evento che ha avuto luogo all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano da venerdì 4 a domenica 6 giugno conquistando la vittoria della Coppa delle Regioni sia nelle categorie agonistiche sia in quelle ludiche. Successi che sono stati prodotti dalla somma dei risultati ottenuti dai volteggiatori della nostra regione nelle varie categorie messe in calendario dalla riunione agonistica. Al cospetto, tra l’altro, di un gran numero di avversari: a San Giovanni sono scese in campo nove regioni italiane (Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Toscana, Sicilia, Lombardia e naturalmente il Veneto), 318 volteggiatori e 40 cavalli.

La nostra regione si è presentata al gran completo, nel senso che tutti i centri veneti più importanti per la specialità hanno affrontato la trasferta a San Giovanni: La Fenice, Corte Ai Ciliegi, I Prati, Il Cavallo è Vita, Ippogrifo. Ma la cosa da rilevare con grande evidenza è che – come si diceva – in tutte le gare proposte dal programma dell’evento il Veneto ha vinto come minimo una medaglia, ma molto più spesso due!