images/veneto/Salto_Ostacoli/medium/medaglie.jpg
News

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE: GONDRANO E BERTA E C.E. CRISTINA PROTAGONISTI DI GRANDE SPORT

2021.05.10 – I risultati ovviamente dicono che c’è stato un vincitore, un secondo e un terzo classificato: come sempre accade nelle competizioni agonistiche, del resto. Ma questa volta prima di tutto si potrebbe dire che ha vinto lo sport! Sì, proprio così: il campionato regionale veneto a squadre disputato da venerdì 7 a domenica 9 maggio a Casale sul Sile presso gli impianti del Centro Ippico del Cristallo della famiglia Della Vella è stato un magnifico momento di sport: bel tempo, temperature ideali, organizzazione ineccepibile, un gran numero di cavalli e di cavalieri, gare coinvolgenti e appassionanti come sempre accade quando ci sono in ballo i titoli regionali. Sono situazioni che probabilmente adesso si vivono con coinvolgimento ed entusiasmo perfino maggiori del solito dopo quello che abbiamo affrontato e che in parte stiamo ancora affrontando tra Covid-19 e Ehv-1…

Venendo alle gare in senso proprio, i tre giorni al Cristallo hanno messo in palio il titolo Master e Criterium sugli ottimi percorsi costruiti in campo da Giorgio Bernardi. Squadra campione regionale su sette formazioni nel Master si è laureata quella del Centro Ippico Gondrano e Berta guidata da Paolo Tiarca, che ha saputo produrre ben due doppio zero (tre in tutto il campionato!) con la seguente formazione: Elena Tiarca su Woodstock 0/0, Francesca Vianello su Indiana Jones 0/0, Alberto Bollettin su Feline W&S 4/0, Beatrice Bertogno su Colossal Fighter 7/12.

Medaglia d’argento la squadra del Centro Ippico Ponte Alto capeggiata da Marco Coana con il terzo doppio zero del campionato firmato da Carlotta Burul su Melvis de Reve, e poi Rachele Zampedri su A Touch White 4/1, Brando Barbato su Million van de Lentakker 0/6, Angelica Vecchio su Florent 4/5.

Bronzo per la Rango Stables guidata da Caterina Penner con Silvia Genova su Idem Dito 0/4, Giada Zambotto su IBN Cooper 0/4, Rachele Roncon su Lansing Unchained 4/4, Jessica Cirabisi su Alaska de la Borde 8/4.

Nel Criterium – venti le squadre partecipanti – il titolo regionale è stato assegnato al termine di un appassionante barrage che ha visto ben dieci rappresentative affrontarsi per la medaglia d’oro. Ha avuto infine la meglio la formazione del Centro Equestre Cristina condotta da Diego Caselli con Melanie Nadalini su Eynona R 0/0/0, Celeste Rainaldi su Raccorado 0/0, Eleonora Caselli su Venerdì 17 0/0, Enrica Moretti su Sam B 10/4.

Argento per la squadra del Centro Ippico Ponte Alto (due medaglie d’argento per loro dunque!) agli ordini di Marco Coana con Vittoria Scremin 0/0/4, Emma Fido su Grand Slam Mae 0/0, Laura Boscolo su Urbanus 0/0, Giulia Orler su Duka’s Venera 24/0.

Terzo posto e medaglia di bronzo per il Centro Equestre Fontane di Paolo Del Favero con Giulia Biscontin su Kassina 0/0/8, Francesca Majerna su Darma 0/0, Aurora Maria Melan su Emiel B 0/0, Luciana Granziera su Sarcelle 4/0.