images/veneto/medium/FISEVENETO_Testata-News2021.jpg
News

CAMPIONATI A SQUADRE E TROFEI VENETI 2021: DUE E’ MEGLIO DI UNO

2021.04.30 – Una importante novità si annuncia in vista del campionato regionale veneto a squadre. O meglio: una novità in relazione a tutte le gare dei trofei che fino allo scorso anno sono state organizzate contestualmente alle prove del campionato. La novità è che i due… temi sono stati scissi, divisi e organizzati in due date diverse e in due località diverse. L’intento è chiaro: fare in modo che su entrambe le manifestazioni si concentri la massima attenzione e la massima frequentazione possibile. Naturalmente a tutto ciò corrisponde un impegno organizzativo non indifferente, che sarà possibile affrontare e sostenere al meglio grazie all’eccellenza delle strutture e dei comitati presso i quali i due appuntamenti avranno luogo, e grazie al sostegno forte e consistente che sempre gli sponsor istituzionali del direttivo veneto offrono alle iniziative agonistiche programmate all’interno dei confini della nostra regione.

Vediamo dunque nel dettaglio il programma dei due eventi. Il campionato veneto a squadre si disputerà l’8 e il 9 maggio al Centro Ippico del Cristallo di Adriano Della Vella a Casale sul Sile (Treviso): ci saranno il campionato Master cavalli e pony (a squadre, naturalmente) e il campionato Criterium ugualmente cavalli e pony (sempre a squadre). In ciascuna competizione i componenti delle squadre affronteranno quattro livelli di difficoltà tecnica stabilita dalle altezze: per il Master (due manches a tempo) sono 115, 120, 125, 130, mentre per il Criterium (due percorsi a barrage) 80, 90, 100 e 115.

I Trofei Veneti (riservati a soli cavalli) troveranno sede il 22 e il 23 maggio a Caselle di Sommacampagna (Verona) presso gli impianti dello Sporting Club Paradiso di Giustino Canteri. Le categorie previste sono quelle dei pulcini, esordienti, amatori, emergenti e tecnici di 1° e 2° grado (altezze di 60 cm, 80, 90, 100, 120/130).