Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Volteggio/medium/245450808_4404069189685061_4942147661205201203_n.jpg
Volteggio

VOLTEGGIO TRICOLORE: LA FENICE MIGLIORE SCUOLA D’ITALIA

2021.10.12 – Una bellissima riunione di sport e divertimento quella andata in scena dal 7 al 10 ottobre presso gli impianti del Circolo Ippico Le Ginestre di Buscate (Milano) in occasione del Campionato d’Italia di volteggio. Titoli e medaglie nazionali distribuiti per le categorie a squadre, per quelle individuali e per il Pas de Deux. Ben 284 volteggiatori iscritti: 155 nelle categorie agonistiche e 129 in quelle ludiche. E approfittando di questa considerazione statistica e numerica viene naturale porre in evidenza un dato di fatto entusiasmante: il centro ippico La Fenice che si trova a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona – e che ha nel trainer e longeur Nelson Vidoni e nella campionessa Anna Cavallaro i due rappresentanti storicamente più significativi – si è laureato miglior scuola italiana di volteggio sia nella categoria ludica sia in quella agonistica, assicurandosi lo speciale titolo messo in palio per l’occasione (con la Scuderia Ippogrifo in terza posizione nella categoria ludica). E’ un riconoscimento magnifico ovviamente per La Fenice: ma in qualche modo anche per tutto il Veneto, regione in cui il volteggio sta crescendo sempre di più sia in termini di qualità sia di quantità, come dimostrato non solo dai risultati ottenuti dagli atleti della nostra regione a Buscate ma anche dai numeri portati in evidenza dal recente campionato regionale della specialità svoltosi a Portogruaro il 25 e 26 settembre. Buscate ha rappresentato una specie di… certificazione di tale realtà a livello nazionale, se si considera che in ognuna delle gare tricolori disputate il Veneto ha sempre piazzato un proprio rappresentante sul podio.

TUTTI I RISULTATI

https://www.npcloud.it/ConcFISE/Templates%2f20%2fDocumenti%2fAllegatiConcorsi%2f3_0000721F.pdf