2024.06.05 – La grande riunione di volteggio andata in scena dal 30 maggio al 2 giugno al Club Ippico Monzese di Villasanta a Monza ha ribadito una volta di più come il Veneto occupi i vertici nazionali sia tecnici sia agonistici della specialità. Non è un’impressione, bensì un dato di fatto confermato dal medagliere della Coppa delle Regioni, stilato per l’appunto al termine dei giorni di gara a Villasanta: il Veneto è al primo posto sia in quello ludico sia in quello agonistico!
Nel ludico i volteggiatori veneti hanno conquistato quattro medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo, mentre nell’agonistico le medaglie d’oro sono state ben dieci con anche una d’argento e due di bronzo.
Ma a Villasanta si è disputato anche un concorso internazionale a una, due e tre stelle. Nel programma internazionale a tre stelle spicca ancora una volta la magnifica vittoria della squadra che ha trionfato nella finale della Coppa del Mondo di Pas de Deux a Basilea quest’anno: Rebecca Greggio e Davide Zanella sul grigio Orlando Tancredi e alla longia di Claudia Petersohn. Nel Pas de Deux di questi tempi non c’è storia: i numeri uno indiscussi sono loro!
TUTTE LE CLASSIFICHE