images/veneto/Attacchi/medium/michele_cattela.jpg
Attacchi

MICHELE CATTELAN TRIONFA IN AUSTRIA

2022.07.05 – “Non mi aspettavo di vincere, sinceramente: prima che la gara cominciasse pensavo che un piazzamento nei primi quattro posti sarebbe stato possibile, ma dopo aver ottenuto la quinta posizione in dressage ho creduto che il sogno fosse ormai svanito… ”.

Invece Maurizio Cattelan ha dimostrato che nei sogni bisogna crederci fino in fondo… Almeno fino al risveglio! E infatti lui al risveglio si è trovato sul gradino più alto del podio della prova riservata agli attacchi singoli lo scorso fine settimana a Ebbs, in Austria, nel centro nazionale di allevamento dei cavalli Haflinger.

Una prova di dressage che il nostro guidatore ha dovuto affrontare sotto la furia di un temporale (l’ideale per mantenere la concentrazione… !) e quindi su di un terreno ridotto a un pantano; poi una maratona nella quale Cattelan e il suo cavallo hanno dato fondo a tutte le loro magnifiche risorse andando a conquistare il 1° posto e avviando così la rimonta che si è completata infine con una eccellente prova tra i coni. E dunque vittoria!

“Sì, una bella vittoria”, dice felice Michele Cattelan. “Un successo per il quale devo ringraziare anche il mio tecnico per il suo indispensabile aiuto, Hannes Weitlaner”.