2024.09.24 – Il Centro Ippico Le Siepi di Cervia è stato teatro dal 19 al 22 settembre di una grande manifestazione contraddistinta da gioia, divertimento e… pony: la finale della Coppa Italia Club! Ben 420 bambini provenienti da 58 circoli distribuiti in 11 regioni italiane si sono confrontati sulle prove delle dodici specialità previste dal mondo ludico del Club. A questo appuntamento i giovani protagonisti sono giunti dopo aver affrontato le varie fasi regionali di selezione nel segno della multidisciplinarietà: ben comprensibile quindi la loro emozione nella consapevolezza di aver raggiunto la finalissima insieme ai loro pony!
Il Veneto è stato ovviamente presente alle Siepi: Cavallo è Vita e La Fenice hanno impegnato i propri ragazzini rispettivamente l’uno nel Club e nel volteggio, e l’altro solo nel volteggio, ottenendo nella classifica generale per centri ippici rispettivamente il 4°
e 24° posto. Proprio il volteggio è la specialità che mette in gran luce la nostra regione fin da questi primissimi passi: a Cervia i risultati sono stati eloquenti in tal senso, dimostrando che il Veneto è una vera e propria fucina in cui forgiare i campioni del futuro.
TUTTE LE CLASSIFICHE
file:///C:/Users/Umberto/Downloads/Classifiche%20Generali%20Coppa%20Italia%20Club.pdf