Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Completo/medium/240826239_3015223775389630_1104689788982209595_n.jpg
Completo

IL CAMPIONATO REGIONALE DI COMPLETO ALL’ALBERERIA

2021.09.07 – Il completo ritorna a Vicenza. O meglio: in provincia di Vicenza, per la precisione a Sandrigo presso gli eccellenti impianti del Centro Equestre Albereria di proprietà della famiglia Pozzato. Dopo anni – meglio sarebbe dire decenni – durante i quali nel vicentino non si era più parlato della specialità sotto il profilo di appuntamenti di interesse nazionale: per trovare qualcosa di analogo bisogna risalire ai tempi in cui gli appuntamenti di completo venivano ospitati a Monteviale presso la Scuola Vicentina di Equitazione, ma si parla davvero degli anni Ottanta/Novanta.

Il fine settimana del 4 e 5 settembre – un weekend benedetto da condizioni atmosferiche ideali – è andata in scena all’Albereria una riunione agonistica che ha messo in calendario anche il campionato regionale della specialità. Una manifestazione che ha riscosso un altissimo gradimento da parte di tutti gli intervenuti (la gara a squadre ha visto ben undici rappresentative in campo: tutti i risultati sono consultabili nella sezione apposita del sito internet di Fise Veneto) anche a seguito degli sforzi non indifferenti compiuti dal comitato organizzatore: in particolare la realizzazione di ostacoli nuovi di zecca per il percorso di cross, come pure il rinnovamento di quelli per la prova di salto ostacoli. Segno evidente che le prospettive sono di lunga gittata all’Albereria: a tutto beneficio del completo veneto e in Veneto.